Come cambiare lingua su un Chromebook

da | Computer

Se hai un Chromebook, probabilmente è stato configurato per utilizzare la lingua più comune nel Paese in cui lo hai acquistato. Potresti voler cambiare la lingua di input del sistema o della tastiera con qualcos’altro. È facile da fare su un Chromebook.

Impostazione di una nuova lingua sul Chromebook

Per cambiare la lingua di visualizzazione, basta andare al menu delle impostazioni. Sul lato sinistro della finestra, seleziona Avanzate per aprire il menu a discesa, quindi fai clic su Lingue e input .

Per aprire il selettore della lingua, fare clic su Lingue .

Vedrai quindi il menu Lingue. In alto vedrai la lingua di visualizzazione corrente. In questo caso si tratta dell’inglese americano, indicato come “Inglese (Stati Uniti)”.

Per modificarlo, fare clic sul pulsante Modifica . Puoi sfogliare l’elenco delle lingue disponibili e cercare quella che desideri. Fare clic per selezionarlo, quindi fare clic su Conferma e riavvia per riavviare in una lingua diversa.

Puoi anche aggiungere lingue per la visualizzazione dei contenuti del sito web nel menu Lingue sotto “Lingue del sito web”. Anche in questo caso l’impostazione predefinita è l’inglese. Fare clic sul pulsante Aggiungi lingue per visualizzare un altro menu per selezionare e installare eventuali altre lingue.

È quindi possibile scegliere la priorità delle lingue da visualizzare. Fai clic sul menu ” Altre azioni ” con i tre punti a destra di ciascuna lingua, quindi fai clic su Sposta in alto , Sposta su o Sposta giù per modificarne la posizione nell’elenco.

Passa da un layout di tastiera all’altro sui Chromebook

Per cambiare la lingua della tastiera, vai su Impostazioni e seleziona Avanzate > Lingue e input > Ingressi e tastiere . Puoi aggiungere qualsiasi layout di tastiera con il pulsante Aggiungi metodi di input per visualizzare un menu di layout disponibili.

È facile cambiare la lingua della tastiera durante la digitazione. Supponiamo che tu stia scrivendo un’e-mail a qualcuno che parla una lingua diversa. Puoi scorrere i layout di tastiera installati con la scorciatoia da tastiera Ctrl + Spazio .

Puoi anche cambiare lingua facendo clic sull’ora nell’angolo in basso a destra dello schermo, facendo clic sul punto per visualizzare la seconda pagina di opzioni, quindi facendo clic su Tastiera . Vedrai un menu di layout installati e potrai cambiare in questo modo.

Usare la scorciatoia da tastiera è più veloce, ma è anche facile attivarla per sbaglio. Se la tastiera non funziona come previsto, guarda l’orologio per vedere se hai attivato un altro layout. Puoi tornare indietro utilizzando Ctrl + Spazio per scorrere i layout della tastiera.

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia.

Segui il nostro canale Whatsapp.

Continua a rimanere informato sul mondo della tecnologia seguendo in nostro canale Whatsapp.