Come cambiare la lingua che stai imparando su Duolingo

da | Applicazioni mobile, Siti web e servizi online

Duolingo rende l’apprendimento di nuove lingue semplice ed entusiasmante. Ma non devi limitarti ad imparare una sola lingua alla volta. Aggiungere e cambiare corso su Duolingo è facile una volta che sai come farlo.

Come cambiare lingua su Duolingo

Sia la versione web che quella mobile di Duolingo ti consentono di cambiare la lingua che stai imparando sulla piattaforma.

Cambia la tua lingua Duolingo sul Web

Segui questi passaggi per cambiare la lingua del corso sulla versione web di Duolingo:

  1. Passa il mouse sopra l’ icona della bandiera nell’angolo in alto a destra dello schermo. Verrà visualizzata una mini finestra intitolata I miei corsi .
  2. Seleziona Aggiungi un nuovo corso per essere reindirizzato all’elenco dei corsi di lingua offerti da Duolingo.
  3. Scegli la lingua che desideri imparare facendo clic su Inizia corso . Assicurati di sfruttare al massimo le lezioni Duolingo di questa nuova lingua a cui ora avrai accesso.
  4. Una nuova bandiera della lingua apparirà sotto I miei corsi . Puoi semplicemente fare clic su di esso per passare da un corso all’altro.

Cambia la tua lingua Duolingo sul cellulare

Il processo di cambio lingua sulle versioni iOS e Android di Duolingo è lo stesso:

  1. Tocca l’ icona della bandiera nell’angolo in alto a sinistra dello schermo e seleziona l’ opzione +Corso .
  2. Scegli la lingua che desideri imparare e tocca Continua .
  3. Proprio come nella versione web, ora apparirà una nuova bandiera che ti permetterà di passare liberamente da una lingua all’altra.

Non perdi i tuoi progressi quando aggiungi un nuovo corso o passi da una lingua all’altra su Duolingo. L’unico modo per eliminare i dati del tuo corso Duolingo è andare su Impostazioni > Corsi e quindi rimuovere una lingua.

Puoi imparare più lingue contemporaneamente su Duolingo?

Imparare più lingue contemporaneamente è estremamente semplice su Duolingo, poiché la piattaforma ti consente di passare liberamente da un corso all’altro come ritieni opportuno. I tuoi progressi in ogni corso vengono salvati separatamente e non sono influenzati dal passaggio. Puoi cambiare tutte le volte che vuoi e accedere e uscire da tutte le lingue che desideri.

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia seguendo il nostro canale gratuito.

Segui il nostro canale Whatsapp.

Continua a rimanere informato sul mondo della tecnologia seguendo il nostro canale WhatsApp gratuito.