Come cambiare il tuo soprannome sul tuo Nintendo Switch

da | Console di gioco, Nintendo

Se hai scelto un nome utente in qualche modo inappropriato durante la creazione del tuo profilo Nintendo Switch, pensando che nessun altro l’avrebbe mai visto, potresti ritrovarti a pentirti della tua decisione se vorrai giocare con il tuo Nintendo Switch online.

Scegliere il nome che usi per rappresentarti mentre giochi online è più importante di quanto pensi. Ma se, per qualsiasi motivo, non sei soddisfatto della tua scelta, la buona notizia è che puoi facilmente cambiare il tuo soprannome di Nintendo Switch ogni volta che ne hai bisogno.

Chi vede il soprannome del mio Nintendo Switch?

Il tuo nickname Nintendo Switch è il nome predefinito che il tuo sistema utilizza per i tuoi personaggi online, quindi sarà visto da chiunque e tutti quelli con cui giochi online a meno che tu non lo cambi all’interno del gioco stesso.

Tuttavia, la possibilità di cambiare il tuo nome non è disponibile per la maggior parte dei giochi e il tuo soprannome di Nintendo Switch viene utilizzato automaticamente per molte delle tue scappatelle e avventure online. Se ti sei messo nei guai usando un nome profilo che potrebbe essere considerato offensivo in qualche modo, potresti correre il rischio di essere segnalato da altri giocatori mentre giochi online.

O forse hai creato il nome del tuo profilo con il tuo vero nome e vuoi cambiarlo per mantenere il tuo anonimato. Per fortuna, puoi cambiare il tuo soprannome di Nintendo Switch senza troppi problemi.

Come posso cambiare il soprannome del mio Nintendo Switch?

Cambiare il tuo soprannome sul tuo Nintendo Switch è incredibilmente facile e probabilmente ti ci vorranno solo cinque minuti per completarlo, meno il tempo necessario per pensare al tuo soprannome, cioè.

Tutto quello che devi fare è aprire il tuo profilo Nintendo Switch selezionando la tua icona utente in alto a sinistra dello schermo.

Vedrai il tuo nickname Nintendo Switch accanto alla tua immagine del profilo . Tocca il tuo soprannome e cambialo in quello che desideri purché rientri nel limite di 10 caratteri. Premi OK sulla tastiera o il pulsante + per confermare il tuo nuovo nickname.

Puoi anche cambiare il tuo nickname dalle impostazioni della tua console. Premi l’ icona a forma di ingranaggio sulla schermata iniziale per aprire le impostazioni e iniziare. Quindi scorri verso il basso fino a Utente e seleziona l’icona dell’utente per aprire il tuo profilo. Da lì, premi Nickname , inserisci quello nuovo e premi + o OK per confermare.

Se stai cercando di apportare più modifiche oltre al tuo soprannome, questa parte del menu è dove puoi modificare e modificare molte delle altre impostazioni sulla privacy di Nintendo Switch . Sebbene non ci siano troppe regole e regolamenti quando si tratta di decidere il tuo soprannome, è una buona idea evitare di includere le tue informazioni private.

Il tuo nickname deve inoltre rispettare le Linee guida della community di Nintendo . Le Linee guida della community sono un codice di condotta che ogni giocatore deve rispettare per la propria sicurezza e quella degli altri. La violazione delle Linee guida della community può comportare il divieto di alcuni giochi o la sospensione dell’account.

Se vuoi assicurarti che il tuo nuovo nickname possa essere applicato al tuo gioco il prima possibile, assicurati di riavviare tutti i giochi o le applicazioni che potresti aver aperto in background mentre stavi cambiando il tuo nickname.

Una volta ripristinato il tuo gioco, il tuo nuovo nickname dovrebbe essere applicato a tutti i tuoi giochi online.

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia.

Segui il nostro canale Whatsapp.

Continua a rimanere informato sul mondo della tecnologia seguendo in nostro canale Whatsapp.