Come cambiare il tuo browser predefinito in Windows 11

da | Computer, Windows

L’attuale processo per modificare le app predefinite in Windows 10 è abbastanza semplice. Quando installi un nuovo browser e fai clic su un collegamento Web in qualsiasi app, ti verrà chiesto di selezionare un’app predefinita.

Se desideri modificare l’app predefinita, tutto ciò che devi fare è selezionare la casella di controllo “Usa sempre questa app” e Windows aprirà tutti i collegamenti o i file associati utilizzando il browser selezionato.

Questo è stato progettato pensando alla comodità. La maggior parte delle persone spesso dimentica di fare clic sulla casella di controllo. In caso contrario, Windows continuerà a utilizzare la selezione predefinita.

Molti browser, come Chrome, Brave e Safari, spesso richiedono agli utenti di cambiare browser predefinito. Ad esempio, Chrome ha un’impostazione molto comoda in cui ti reindirizza automaticamente alla sezione App predefinite su Windows per modificare le impostazioni predefinite del browser.

Se desideri modificare le app predefinite, fai clic su Cerca accanto all’icona Start, quindi digita “app predefinite”. Seleziona il risultato e puoi facilmente modificare le impostazioni predefinite per file diversi.

Come cambiare il tuo browser predefinito in Windows 11

Ecco come puoi cambiare il browser predefinito in Windows 11.

  • Vai su Start > Impostazioni. Quindi, seleziona App. Puoi anche aprire direttamente il menu Start e scrivere “app predefinite” per trovare il risultato pertinente.
  • Una volta aperte le app predefinite, vedrai un elenco di tutte le app. Windows 11 ti offre la possibilità di impostare le impostazioni predefinite per un collegamento o un tipo di file specifico. In alternativa, puoi impostare le impostazioni predefinite per ogni applicazione.
  • In questo caso, è necessario trovare il browser Web che si desidera impostare come predefinito per tutti i collegamenti basati sul Web.
  • Ora, devi impostare il tuo browser come predefinito per ogni dato file e tipi di link individualmente. È una seccatura, ma è necessario se vuoi che tutti i collegamenti o i file si aprano come prima.
  • C’è molto di più. Dovrai anche selezionare il tuo browser Web predefinito individualmente per tutti i collegamenti e i tipi di file specificati.
  • Puoi uscire dalle impostazioni una volta che hai finito.

Nota: mentre continui a fare clic su ciascuno di questi collegamenti, riceverai un messaggio da Windows 11, che ti esorta a dare una possibilità a Edge. Basta fare clic su “Passa comunque” e completare l’impostazione dell’impostazione predefinita per ciascun collegamento o tipo di file.

Windows 11 continuerà a essere predefinito su Edge quando fai clic su qualsiasi collegamento Web tramite Windows Search o uno dei suoi widget di navigazione.

Condividi su:

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia.

Sai davvero tutto su Whatsapp?

Leggi ora guide e trucchi su come usare al meglio WhatsApp

Pubblicità