Come cambiare il nome del tuo Mac

da | Computer, MacOS

Pubblicità

Quando configuri il tuo Mac per la prima volta, Apple gli assegna automaticamente un nome. Puoi cambiare questo nome e dovresti.

Quando configuri il tuo Mac per la prima volta, Apple gli assegna automaticamente un nome. I nomi seguono tutti uno schema stabilito.

Pubblicità

Anche se potresti non rendertene conto, è possibile cambiare quel nome in qualsiasi cosa tu voglia. È facile da fare, ma l’impostazione di sistema necessaria non è così facile da trovare. Diamo un’occhiata più da vicino a dove si trova e come cambiarlo.

Il nome del tuo computer è più comunemente usato per il collegamento in rete e la condivisione. Ad esempio, se hai condiviso un file con altri utenti sulla tua rete locale, vedranno il nome del tuo computer sui loro computer.

Allo stesso modo, se desideri inviare file o trasmettere un video al tuo Mac utilizzando AirPlay (o una delle tante alternative Airplay ), dovrai conoscere il nome del tuo Mac per inviare i dati alla macchina corretta.

Pubblicità

Pertanto, è necessario che il tuo Mac sia rapidamente e facilmente identificabile.

Come cambiare il nome del tuo Mac

Per cambiare il nome del tuo Mac, segui le semplici istruzioni dettagliate di seguito.

  • Fai clic sul logo Apple nell’angolo in alto a sinistra del desktop e scegli Preferenze di Sistema dal menu a discesa.
  • Individua l’ icona Condivisione e fai clic su di essa.
  • Nella parte superiore della finestra, fai clic sul nome corrente del tuo Mac e premi il tasto Canc per rimuoverlo.
  • Ora, inserisci il tuo nuovo nome e poi chiudi la finestra Condivisione per applicare le modifiche.
Potrebbe interessarti:  Come modificare sfondo della schermata di accesso di Windows

Ricorda, la modifica del nome del tuo Mac cambierà anche il suo indirizzo di rete locale. Pertanto, eventuali app e dispositivi esterni che utilizzano l’indirizzo non funzioneranno più. Dovrai prenderti il ​​tempo per indicarli tutti al nuovo indirizzo.

Cambia il nome del tuo Mac

Apple ti consente di cambiare facilmente il nome del tuo Mac. Oltre al fatto che dovrai aggiornare l’indirizzo di rete locale utilizzato dai tuoi dispositivi esterni per connettersi al tuo Mac, è una procedura abbastanza semplice. Allo stesso modo, puoi facilmente cambiare il nome degli altri tuoi dispositivi Apple, che si tratti di AirPods, iPad o iPhone.

Condividi su:
Pubblicità

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina Facebook per rimanere informato sui nostri ultimi articoli del sito e conoscere sempre meglio il mondo della tecnologia. Ci seguono già 25.000 persone che aspetti.

Seguici su Telegram

Segui il nostro gruppo Telegram gratis per ricevere i nuovi articoli del sito e conoscere sempre meglio il mondo della tecnologia.

Come pulire il registro di Windows in modo sicuro

Come pulire il registro di Windows in modo sicuro

Il registro di Windows è un database complesso pieno di voci relative al software e all'hardware del tuo computer. Tuttavia, queste voci possono diventare danneggiate, danneggiate o non valide a causa di modifiche insolite apportate al computer. Di solito non devi...

Il Mac non si accende o non si avvia? Come risolvere

Il Mac non si accende o non si avvia? Come risolvere

Se il tuo Mac o Macbook non si accende, non disperare. La nostra guida alla risoluzione di tutti i problemi di avvio del Mac lo risolverà rapidamente. Hai un MacBook Air o un iMac che non si accende o forse non si avvia oltre il logo Apple? Non preoccuparti. È...

Come disabilitare o rimuovere OneDrive su Windows 11

Come disabilitare o rimuovere OneDrive su Windows 11

Nelle versioni più recenti di Windows, Microsoft ha aggiunto OneDrive alla sua "esperienza predefinita", il che significa che hai l'app sul tuo sistema sin dal primo giorno. OneDrive è un ottimo strumento per conservare i file archiviati nel cloud, ma alcuni utenti...

Pubblicità
Pubblicità