Quando configuri il tuo Mac per la prima volta, Apple gli assegna automaticamente un nome. Puoi cambiare questo nome e dovresti.
Quando configuri il tuo Mac per la prima volta, Apple gli assegna automaticamente un nome. I nomi seguono tutti uno schema stabilito.
Anche se potresti non rendertene conto, è possibile cambiare quel nome in qualsiasi cosa tu voglia. È facile da fare, ma l’impostazione di sistema necessaria non è così facile da trovare. Diamo un’occhiata più da vicino a dove si trova e come cambiarlo.
Il nome del tuo computer è più comunemente usato per il collegamento in rete e la condivisione. Ad esempio, se hai condiviso un file con altri utenti sulla tua rete locale, vedranno il nome del tuo computer sui loro computer.
Allo stesso modo, se desideri inviare file o trasmettere un video al tuo Mac utilizzando AirPlay (o una delle tante alternative Airplay ), dovrai conoscere il nome del tuo Mac per inviare i dati alla macchina corretta.
Pertanto, è necessario che il tuo Mac sia rapidamente e facilmente identificabile.
Come cambiare il nome del tuo Mac
Per cambiare il nome del tuo Mac, segui le semplici istruzioni dettagliate di seguito.
- Fai clic sul logo Apple nell’angolo in alto a sinistra del desktop e scegli Preferenze di Sistema dal menu a discesa.
- Individua l’ icona Condivisione e fai clic su di essa.
- Nella parte superiore della finestra, fai clic sul nome corrente del tuo Mac e premi il tasto Canc per rimuoverlo.
- Ora, inserisci il tuo nuovo nome e poi chiudi la finestra Condivisione per applicare le modifiche.
Ricorda, la modifica del nome del tuo Mac cambierà anche il suo indirizzo di rete locale. Pertanto, eventuali app e dispositivi esterni che utilizzano l’indirizzo non funzioneranno più. Dovrai prenderti il tempo per indicarli tutti al nuovo indirizzo.
Cambia il nome del tuo Mac
Apple ti consente di cambiare facilmente il nome del tuo Mac. Oltre al fatto che dovrai aggiornare l’indirizzo di rete locale utilizzato dai tuoi dispositivi esterni per connettersi al tuo Mac, è una procedura abbastanza semplice. Allo stesso modo, puoi facilmente cambiare il nome degli altri tuoi dispositivi Apple, che si tratti di AirPods, iPad o iPhone.

Salve mi chiamo David Rossi esperto e appassionato informatico. Mi piace tenermi sempre informato sulle ultime novità tecnologiche e per questo ho creato il sito www.soluzionecomputer.it.