Come cambiare il fuso orario sul tuo iPhone

da | iPhone/iPad

Viaggi con il tuo iPhone o ti trasferisci in una nuova posizione? Scopri come cambiare fuso orario sul tuo dispositivo iOS.

La data e l’ora visualizzate sul tuo iPhone sono determinate dalle impostazioni del fuso orario. Pertanto, ogni volta che viaggi in un paese diverso, è essenziale modificare il fuso orario del tuo iPhone per disporre delle informazioni corrette.

Esistono due modi per modificare il fuso orario sul tuo iPhone. Puoi lasciare che il tuo iPhone faccia il lavoro automaticamente o cambiarlo manualmente tu stesso. Esamineremo entrambi i metodi di seguito.

Come modificare automaticamente il fuso orario sul tuo iPhone

Puoi assicurarti di avere sempre il fuso orario corretto attivando l’ opzione Imposta automaticamente sul tuo iPhone. Imposta Rileva automaticamente la tua posizione corrente e modifica di conseguenza il fuso orario del tuo iPhone. Funziona anche per i luoghi in cui c’è l’ora legale.

Per usufruire di questa comoda funzionalità dell’iPhone , vai su Impostazioni > Generali > Data e ora e attiva Imposta automaticamente .

Se il campo Fuso orario continua a caricarsi e non mostra una regione selezionata, devi tornare alla pagina Impostazioni principale . Vai su Privacy e sicurezza > Servizi di localizzazione . Attiva i servizi di localizzazione se non l’hai fatto.

Quindi, scorri verso il basso e tocca Servizi di sistema . Attiva l’ impostazione del fuso orario . Ora, quando torni a Data e ora , vedrai la città e il fuso orario selezionati.

Come modificare manualmente il fuso orario sul tuo iPhone

Se preferisci mantenere una maggiore privacy sul tuo smartphone e non vuoi che i servizi di localizzazione siano abilitati, puoi scegliere di modificare manualmente il fuso orario sul tuo iPhone.

Vai su Impostazioni > Generali > Data e ora e disattiva Imposta automaticamente . Successivamente, tocca il campo Fuso orario , digita il nome della città e seleziona dall’elenco.

Se l’ opzione Imposta automaticamente è disattivata e non puoi disattivarla, ci sono due possibili soluzioni. Innanzitutto, potrebbe essere necessario disabilitare Screen Time sul tuo iPhone. Per farlo, torna alla pagina principale delle Impostazioni . Quindi, tocca Tempo di utilizzo > Disattiva tempo di utilizzo .

Un’altra soluzione è aggiornare il tuo iPhone all’ultima versione di iOS. In Impostazioni , vai su Generali > Aggiornamento software per verificare se è disponibile un aggiornamento per il tuo dispositivo.

Se queste due correzioni non funzionano per te, potrebbe essere dovuto al fatto che il tuo operatore, paese o regione non ti consente di passare dalla modalità automatica a quella manuale. Inoltre, se l’iPhone è stato configurato con un profilo aziendale, tali modifiche alle impostazioni potrebbero non essere consentite a causa delle limitazioni del dispositivo.

Condividi su:

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia.

Sai davvero tutto su Whatsapp?

Leggi ora guide e trucchi su come usare al meglio WhatsApp

Cerca sul sito:

Pubblicità