Come cambiare il carattere sul tuo iPhone

da | iPhone/iPad

Apple non offre il livello di personalizzazione dei dispositivi Android, ma è comunque possibile apportare alcune modifiche minori al carattere del tuo iPhone.

Che si tratti di uno sfondo, di una cover o di un accessorio, è sempre divertente personalizzare il tuo smartphone per aggiungergli un tocco unico. Lo stile del carattere è una delle caratteristiche popolari che le persone esaminano, ma puoi cambiare completamente il carattere sul tuo iPhone?

In questo articolo, esaminiamo come modificare il carattere del tuo iPhone, i limiti di impostazione e modi alternativi per ottenere caratteri diversi sul tuo iPhone.

Come cambiare il carattere sul tuo iPhone

A differenza degli smartphone Android, al momento non è possibile modificare lo stile del carattere o la famiglia sul sistema iPhone senza eseguire il jailbreak del dispositivo. Il jailbreak del tuo iPhone ha i suoi rischi, quindi se non hai intenzione di farlo, ciò che puoi solo cambiare in sicurezza è la dimensione del carattere e il peso del carattere sul tuo iPhone.

Il metodo principale è andare su Impostazioni > Display e luminosità . Attiva il testo in grassetto se preferisci. Inoltre, puoi toccare Dimensione testo e trascinare il dispositivo di scorrimento sulla dimensione del carattere preferita.

Per accedere a una gamma più ampia di dimensioni dei caratteri, vai su Impostazioni > Accessibilità > Display e dimensioni del testo > Testo più grande . Qui, attiva Dimensioni di accessibilità maggiori , quindi trascina il cursore in basso.

Tuttavia, se hai bisogno di caratteri di grandi dimensioni solo in un’app e non in altre, puoi semplicemente modificare le dimensioni dei caratteri per le singole app per iPhone invece di apportare modifiche a livello di sistema.

Ovviamente, la modifica della dimensione e del peso del carattere è principalmente per la leggibilità piuttosto che per scopi estetici. Tuttavia, ci sono modi alternativi per ottenere caratteri diversi sul tuo iPhone.

Innanzitutto, puoi cambiare il carattere dell’orologio sulla schermata di blocco del tuo iPhone . In secondo luogo, puoi scaricare app per tastiera per iPhone che ti offrono opzioni di carattere. Puoi quindi utilizzare i nuovi caratteri per inviare messaggi ad amici e familiari, digitare nell’app Note o modificare alcuni caratteri nella schermata iniziale del tuo iPhone rinominando le cartelle con la tastiera.

Condividi su:

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia.

Sai davvero tutto su Whatsapp?

Leggi ora guide e trucchi su come usare al meglio WhatsApp

Cerca sul sito:

Pubblicità