Pubblicità
You are currently viewing Come bloccare numeri Whatsapp sconosciuti non in contatti

Come bloccare numeri Whatsapp sconosciuti non in contatti

Come bloccare numeri Whatsapp sconosciuti non in contatti. Il modo in cui funziona WhatsApp è semplice. Salvo il tuo numero e so’ immediatamente se lo hai installato o meno. Tutto quello che devo fare è eseguire una ricerca all’interno dell’app. Armato di queste informazioni, ora posso inviarti messaggi non richiesti e persino chiamate che possono essere fastidiose.

Ecco perchè è importante sapere come bloccare i numeri WhatsApp sconosciuti che non sono stati salvati nei contatti. Ma prima vediamo rapidamente come bloccare i numeri che hai nei tuoi contatti.

Pubblicità

BLOCCA I NUMERI DI WHATSAPP SALVATI NEI CONTATTI

  • Apri la chat su whatsapp del contatto che vuoi bloccare.
  • Ora, fai clic sul suo nome in alto.
  • Scorri verso il basso e dovresti vedere il pulsante Blocca. Clicca su di esso e conferma.

Il numero è ora aggiunto alla lista dei bloccati. Puoi sbloccare nuovamente facendo clic sullo stesso pulsante che ora dovrebbe dire Sblocca.

NOTA: non è possibile bloccare numeri in blocco. Dovrai ripetere i passaggi per ogni contatto che vuoi bloccare.

BLOCCA NUMERI WHATSAPP SCONOSCIUTI NON IN CONTATTI

Queste di solito sono persone che ti inviano link di spam con offerte e sconti che ti faranno innervosire. Quando ricevi questo messaggio da un numero sconosciuto, apri la finestra della chat e chiedi se ti conosce.

Pubblicità

Se ritieni che il messaggio sia ovviamente spam, apri la chat. In cima, vedrai due opzioni: Blocca o Aggiungi.

BLOCCA NUMERI WHATSAPP SCONOSCIUTI

Se ritieni che il messaggio sia utile o conosci il mittente, fai clic su Aggiungi e salva il numero. Altrimenti, fai clic su Blocca. Vedrai un popup che ti chiederà di bloccare il contatto o Segnala e blocca.

NOTA:  quando si segnala un numero di WhatsApp, il numero viene aggiunto a una watchlist gestita da WhatsApp. Se il numero è segnalato più volte da molti utenti, verrà temporaneamente bannato. Consideralo un modo per arginare lo spam. WhatsApp può bandire il numero in modo permanente a sua unica discrezione. I dettagli esatti sono disponibili nella loro pagina di guida ufficiale .

david rossi

Salve mi chiamo David Rossi esperto e appassionato informatico. Mi piace tenermi sempre informato sulle ultime novità tecnologiche e per questo ho creato il sito www.soluzionecomputer.it.

Pubblicità
Condividi su:
Pubblicità