Come bloccare e sbloccare artisti su Spotify

da | Applicazioni mobile

Pubblicità

Se vuoi sbarazzarti della musica di quell’artista che semplicemente non ti piace, Spotify semplifica il blocco o lo sblocco degli artisti che non ti piacciono con pochi tocchi.

L’algoritmo di raccomandazione di Spotify viene continuamente elogiato per la sua funzionalità, ma come altre tecnologie, non è sempre perfetto. Perché come esseri umani, siamo esseri complicati. Potrebbe piacerti una canzone di un determinato artista ma non ti piace l’intero genere. Allo stesso modo, potresti apprezzare un genere particolare ma detestare le canzoni di un determinato artista.

Pubblicità

Per far fronte a questo, Spotify ti consente di nascondere i brani dai tuoi consigli e, se vuoi fare un salto di qualità, puoi anche bloccare gli artisti su Spotify.

Cosa succede quando blocchi un artista su Spotify?

Bloccare un artista su Spotify ha due ripercussioni chiave. Innanzitutto, Spotify non consiglierà le canzoni dell’artista sulla piattaforma e su tutti i dispositivi. In secondo luogo, se cerchi e riproduci un brano dell’artista, questo non verrà riprodotto finché non sblocchi l’artista. Tuttavia, si applica un’eccezione chiave. Se un artista bloccato è presente in un brano o in un album di un altro artista, il brano verrà comunque riprodotto.

Inoltre, bloccare un artista non ti impedirà di vedere le sue canzoni altrove. Continuerai a vedere il nome dell’artista, i brani e gli album nei risultati di ricerca, consentendoti di sbloccarli se lo desideri.

Pubblicità

Come bloccare artisti specifici su Spotify

Potresti voler bloccare un artista su Spotify per vari motivi. Indipendentemente dal motivo, la piattaforma ti copre le spalle.

Potrebbe interessarti:  I 3 modi migliori per scansionare e digitalizzare vecchie foto

Sfortunatamente, come nascondere i brani su Spotify , puoi bloccare un artista solo su dispositivo mobile (Android e iOS). Al momento della stesura, non puoi bloccare gli artisti durante l’utilizzo di Spotify sul Web o tramite l’app desktop dedicata.

Ecco come bloccare un artista su Spotify:

  • Trova un artista che desideri bloccare. Per fare ciò, puoi cercare un artista utilizzando la scheda Cerca . Puoi anche trovarli attraverso una playlist. In alternativa, se la canzone dell’artista è in riproduzione, tocca il player in basso e tocca il nome per andare al profilo dell’artista.
  • Tocca il menu a tre punti sotto il nome dell’artista per aprire un menu di opzioni.
  • Tocca Non riprodurre questo o Non riprodurre questo artista .

Dopo averlo fatto, Spotify ti mostrerà un pop-up per confermare che le modifiche sono state salvate. Se la canzone dell’artista fosse attualmente in riproduzione prima del blocco, si interromperebbe immediatamente dopo. Spotify riprodurrà il brano successivo in linea se stai ascoltando una playlist. Se accedi alla pagina di un artista bloccato, Spotify visualizzerà un’icona di blocco invece del normale pulsante Segui .

Come sbloccare un artista su Spotify

Se desideri riprodurre brani di un artista bloccato, devi prima sbloccarli. A partire da maggio 2021, Spotify ha rimosso la cartella dedicata che ti permetteva di vedere tutti i tuoi artisti e brani bloccati o nascosti. Pertanto, non è più possibile trovare il tuo elenco di artisti o brani bloccati su Spotify. Pertanto, devi conoscere il nome dell’artista specifico per sbloccarlo.

Pubblicità

Ecco come sbloccare un artista su Spotify:

  • Cerca il nome di un artista nella scheda Cerca e selezionalo dai risultati della ricerca per aprire il suo profilo.
  • Infine, tocca l’ icona Blocca sotto il nome per sbloccare l’artista.
Potrebbe interessarti:  Come visualizzare ed eliminare la cronologia delle posizioni in Google Maps

Puoi anche sbloccare l’artista toccando il menu a tre punti sotto il nome dell’artista per aprire il menu delle opzioni, quindi tocca Consenti per riprodurre questo artista .

Dopodiché, le canzoni dell’artista saranno riproducibili.

Condividi su:
Pubblicità

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina Facebook per rimanere informato sui nostri ultimi articoli del sito e conoscere sempre meglio il mondo della tecnologia. Ci seguono già 25.000 persone che aspetti.

Seguici su Telegram

Segui il nostro gruppo Telegram gratis per ricevere i nuovi articoli del sito e conoscere sempre meglio il mondo della tecnologia.

Come funziona Google Wallet ( ex Google Pay )

Come funziona Google Wallet ( ex Google Pay )

Google Wallet è un sistema di portafoglio digitale, che permette di pagare ovunque sia accettato: imbarcarsi su un volo, andare al cinema e molto altro, il tutto usando il telefono. In pratica Google Wallet è un servizio cosiddetto di mobile payment, cioè una...

Come saperei tutte le app installate sul tuo dispositivo Android

Come saperei tutte le app installate sul tuo dispositivo Android

Vuoi vedere un elenco di tutto ciò che è installato sul tuo telefono Android? Ecco tre modi per farlo. Con la continua evoluzione degli smartphone, sei diventato sempre più dipendente dalle app mobili per svolgere le tue attività quotidiane. C'è un'app per tutto,...

Che cos’è Adobe Photoshop Express

Che cos’è Adobe Photoshop Express

Adobe Photoshop è uno degli strumenti di fotoritocco più popolari ed è anche il software di riferimento per molti altri campi creativi. Nella maggior parte dei casi, probabilmente eseguirai il fotoritocco sul tuo computer. Ma se sei spesso in viaggio, potresti trovare...

Le 11 migliori app di editing video gratuite per iPhone e iPad

Le 11 migliori app di editing video gratuite per iPhone e iPad

Ecco le migliori app di editing video gratuite per iPhone e iPad, che ti consentono di modificare i clip della fotocamera ovunque tu vada. Nessun PC richiesto! Non è necessario utilizzare un Mac o un PC per creare un filmato personalizzato utilizzando foto, musica e...

Pubblicità
Pubblicità