Gli spazi su X (precedentemente Twitter) completano l’esperienza di testo sulla piattaforma e forniscono un altro modo per connettersi con i tuoi follower, condividere pensieri e imparare dagli altri. Gli spazi sono versatili e sono stati utilizzati per ospitare diversi tipi di eventi, tra cui il lancio di una campagna presidenziale.
Come creare uno spazio su Twitter/X
È probabile che tu sappia già cos’è un X Space e come funziona . Quindi, andremo direttamente a come avviarne uno.
Ecco i passaggi per avviare una chat audio su Spaces:
- Apri l’app X sul telefono e tocca il pulsante di composizione nell’angolo in basso a destra.
- Tocca l’ icona Spazi .
- Dai un nome al tuo spazio.
- Seleziona uno o più argomenti.
- Tocca Avvia il tuo spazio per andare in diretta.
Puoi programmare uno spazio in anticipo. Per fare ciò, tocca l’icona del timer accanto al pulsante Avvia il tuo spazio e seleziona l’orario che preferisci. Puoi anche registrare i tuoi spazi da condividere con coloro che non sono riusciti a partecipare alla sessione live.
Come gestire il tuo spazio Twitter/X
Una volta avviato il tuo spazio, vedrai l’icona di un microfono nella parte inferiore dello schermo. Qui è dove puoi disattivare e riattivare l’audio. Puoi vedere il numero di ascoltatori e relatori nel tuo spazio toccando l’ icona delle persone nella parte inferiore dello schermo. Da lì, puoi visualizzare i profili degli ascoltatori, seguirli o invitarli a parlare.
In qualità di host Space, controlli la conversazione. Puoi disattivare e riattivare l’audio dei partecipanti, rimuoverli dallo spazio o impedire loro di partecipare nuovamente.
Puoi anche invitare più persone a unirsi al tuo spazio condividendo il link su X o altre piattaforme. Per fare ciò, tocca l’ icona di condivisione e scegli come vuoi condividere il tuo spazio.
Quando sei pronto per terminare il tuo spazio di lavoro, tocca semplicemente Fine nell’angolo in alto a destra dello schermo. Vedrai un riepilogo del tuo spazio, inclusa la durata e il numero di ascoltatori e relatori.

Salve mi chiamo David Rossi esperto e appassionato informatico. Mi piace tenermi sempre informato sulle ultime novità tecnologiche e per questo ho creato il sito www.soluzionecomputer.it.