Come avviare uno spazio su X (precedentemente Twitter)

da | Social Network, twitter

Gli spazi su X (precedentemente Twitter) completano l’esperienza di testo sulla piattaforma e forniscono un altro modo per connettersi con i tuoi follower, condividere pensieri e imparare dagli altri. Gli spazi sono versatili e sono stati utilizzati per ospitare diversi tipi di eventi, tra cui il lancio di una campagna presidenziale.

Come creare uno spazio su Twitter/X

È probabile che tu sappia già cos’è un X Space e come funziona . Quindi, andremo direttamente a come avviarne uno.

Ecco i passaggi per avviare una chat audio su Spaces:

  • Apri l’app X sul telefono e tocca il pulsante di composizione nell’angolo in basso a destra.
  • Tocca l’ icona Spazi .
  • Dai un nome al tuo spazio.
  • Seleziona uno o più argomenti.
  • Tocca Avvia il tuo spazio per andare in diretta.

Puoi programmare uno spazio in anticipo. Per fare ciò, tocca l’icona del timer accanto al pulsante Avvia il tuo spazio e seleziona l’orario che preferisci. Puoi anche registrare i tuoi spazi da condividere con coloro che non sono riusciti a partecipare alla sessione live.

Come gestire il tuo spazio Twitter/X

Una volta avviato il tuo spazio, vedrai l’icona di un microfono nella parte inferiore dello schermo. Qui è dove puoi disattivare e riattivare l’audio. Puoi vedere il numero di ascoltatori e relatori nel tuo spazio toccando l’ icona delle persone nella parte inferiore dello schermo. Da lì, puoi visualizzare i profili degli ascoltatori, seguirli o invitarli a parlare.

In qualità di host Space, controlli la conversazione. Puoi disattivare e riattivare l’audio dei partecipanti, rimuoverli dallo spazio o impedire loro di partecipare nuovamente.

Puoi anche invitare più persone a unirsi al tuo spazio condividendo il link su X o altre piattaforme. Per fare ciò, tocca l’ icona di condivisione e scegli come vuoi condividere il tuo spazio.

Quando sei pronto per terminare il tuo spazio di lavoro, tocca semplicemente Fine nell’angolo in alto a destra dello schermo. Vedrai un riepilogo del tuo spazio, inclusa la durata e il numero di ascoltatori e relatori.

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia seguendo il nostro canale gratuito.

Segui il nostro canale Whatsapp.

Continua a rimanere informato sul mondo della tecnologia seguendo il nostro canale WhatsApp gratuito.