Come avviare Spotify Jam e ascoltare musica con i tuoi amici

da | Siti web e servizi online

Nel mondo in continua evoluzione dello streaming musicale, Spotify è costantemente alla ricerca di metodi nuovi e creativi per migliorare il proprio posizionamento sul mercato. Un ottimo esempio è Spotify Jam.

Come suggerisce il nome, questa funzione ti consente di ascoltare la tua musica preferita con i tuoi amici e i tuoi cari creando uno spazio di ascolto virtuale. Ecco tutto ciò che devi sapere su questa funzionalità e su come avviare un Jam sulla tua app Spotify.

Cos’è Spotify Jam?

Spotify Jam è un’esperienza di ascolto condivisa che ti offre una stanza virtuale, come a una festa in casa o a un concerto dal vivo. Qui tu e i tuoi amici potrete ascoltare le vostre canzoni preferite contemporaneamente. Gli utenti possono contribuire a una coda condivisa e ottenere consigli personalizzati congiunti.

Come funziona Spotify Jam?

Mentre è necessario un account Premium per avviare e controllare una jam session, Spotify consente a tutti gli utenti di partecipare allo spazio di ascolto virtuale. Puoi utilizzare una canzone o una playlist come punto di partenza per iniziare la jam session e poi invitare i tuoi amici in tanti modi diversi.

Per cominciare, puoi condividere il collegamento direttamente tramite SMS, social media o altre opzioni. I tuoi amici possono fare clic su questo collegamento per accedere alla Jam session.

Puoi anche utilizzare la funzione Tocca telefoni attivando il Bluetooth e toccando il tuo telefono con il cellulare di un amico.

Se opti per il codice QR, avrai la possibilità di inviare questo codice ai tuoi amici. Possono quindi scansionare il codice QR per partecipare alla tua jam session.

Una volta entrati, potrete tutti aggiungere musica insieme a questa coda condivisa e ascoltare gli stessi brani contemporaneamente. Spotify fornirà consigli dinamici durante la sessione in base all’attività di ascolto del tuo gruppo.

Inoltre, puoi sempre vedere chi ha aggiunto quale canzone. Tuttavia, l’host mantiene il controllo sull’aggiunta o la rimozione di persone, sulla modifica dell’ordine dei brani e sulla rimozione dei brani che non si adattano.

Come utilizzare Spotify Jam

È semplice avviare una sessione di Spotify Jam. Innanzitutto, assicurati che Spotify sia aggiornato. Puoi sempre aggiornare manualmente l’app sul tuo iPhone se non lo è.

Quindi, segui questi passaggi:

  • Avvia l’app Spotify. Assicurati di aver effettuato l’accesso con il tuo account premium.
  • Scegli un brano o una playlist esistente. Puoi anche creare una playlist nuova di zecca su cui suonare.
  • Tocca i tre punti all’interno di qualsiasi brano o playlist. Puoi anche premere l’ icona dell’altoparlante nella parte inferiore sinistra dello schermo quando espandi il menu di un brano.
  • Scegli Avvia un Jam dalle opzioni.
  • Ora ti verranno fornite tre opzioni per invitare i tuoi amici: condividendo un collegamento, toccando i telefoni e scansionando un codice QR.
  • Una volta avviata la sessione Jam, Spotify ti offre la possibilità di consentire ad altri di modificare la riproduzione . Puoi attivarlo o disattivarlo, a seconda delle tue preferenze.
  • Puoi anche aggiungere più brani a questa sessione premendo il pulsante Aggiungi brani . Verrai quindi reindirizzato a un elenco di brani consigliati dall’algoritmo di Spotify in base all’attività del tuo gruppo. Puoi scorrere verso sinistra per visualizzare i brani che ti sono piaciuti . Basta toccare il pulsante più a destra per aggiungere un brano alla sessione.
  • Puoi terminare la Jam session toccando il pulsante Fine .

Spotify Jam ha il potere di unire le persone oltre i confini geografici e di rafforzare i loro legami con l’aiuto della musica. Serve come metodo coinvolgente per ascoltare musica con gli amici grazie all’ascolto in tempo reale, alla creazione di playlist di gruppo e alle funzionalità di raccomandazione congiunta.

Avviare una Jam session su Spotify è semplice. Assicurati solo che la tua app sia aggiornata. Una volta che un utente premium avvia una jam session, chiunque sia invitato, sia un utente premium che un utente gratuito, può partecipare e aggiungere e ascoltare brani.

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia seguendo il nostro canale gratuito.

Segui il nostro canale Whatsapp.

Continua a rimanere informato sul mondo della tecnologia seguendo il nostro canale WhatsApp gratuito.