Come attivare o disattivare la modalità oscura sui telefoni Samsung Galaxy

da | Smartphone

Su qualsiasi dispositivo, la modalità oscura trasforma lo sfondo dello schermo in nero e il testo in bianco. La modalità oscura è una benedizione per molti utenti. Ma, d’altra parte, è una grande maledizione per gli altri a cui non piace avere uno schermo scuro sui loro telefoni. Sia che tu voglia abilitare la modalità oscura o disattivarla sui telefoni Samsung Galaxy, questo articolo ti aiuterà con entrambi. Scorri verso il basso per trovare modi diversi.

Disattivare la modalità oscura su Samsung è abbastanza semplice. Tuttavia, a volte, il tuo telefono potrebbe rimanere bloccato in modalità oscura anche dopo aver seguito i normali metodi per spegnerlo. Per risolvere questo problema, abbiamo anche spiegato come risolvere se il tuo telefono Samsung Galaxy è bloccato in modalità oscura.

Abilita la modalità oscura dalle impostazioni

  • apri Impostazioni sul tuo telefono.
  • vai su Display.
  • seleziona il cerchio di selezione sotto Scuro per abilitare la modalità oscura per il tuo telefono Samsung. Lo schermo del tuo telefono diventerà immediatamente nero e anche tutte le app supportate come Samsung Messages si oscureranno.

Attiva la modalità oscura all’ora pianificata

Puoi anche programmare l’attivazione della modalità oscura tra il tramonto e l’alba o scegliere un orario personalizzato.

  • vai su Impostazioni> Display> Impostazioni modalità oscura.
  • attiva l’interruttore accanto a “Attiva come programmato”. Scegli Dal tramonto all’alba o seleziona Pianificazione personalizzata e imposta gli orari di inizio e di fine personalizzati per la modalità oscura.

Abilita la modalità oscura da Impostazioni rapide

Se desideri abilitare o disabilitare i servizi sul tuo telefono dalle Impostazioni rapide, puoi fare lo stesso per la modalità oscura.

Per abilitare la modalità notturna per Samsung dalle impostazioni rapide, procedi nel seguente modo:

  • scorri verso il basso due volte dall’alto per aprire il pannello Impostazioni rapide.
  • scorri verso sinistra nel pannello Impostazioni rapide fino a trovare la modalità oscura. Toccalo per attivare la modalità Dark sul tuo telefono Samsung Galaxy.

Suggerimento: se non trovi il riquadro Modalità oscura, scorri fino all’ultima schermata delle Impostazioni rapide. Quindi, tocca il pulsante (+) e trascina la modalità oscura dal pannello superiore a quello inferiore.

COME DISATTIVARE LA MODALITÀ OSCURA SUI TELEFONI SAMSUNG GALAXY

Segui questi modi per disattivare la modalità oscura sul tuo telefono.

Metodo 1: disattiva la modalità notturna dalle impostazioni

  • vai su Impostazioni> Visualizza sul tuo telefono Samsung.
  • tocca il cerchio di selezione sotto Luce per disattivare la modalità oscura.

Metodo 2: disattivare la modalità automatica della modalità oscura

Se la modalità oscura continua ad attivarsi automaticamente sul tuo telefono, potresti aver abilitato la funzione di pianificazione.

Per disattivarlo, vai su Impostazioni> Display> Impostazioni modalità oscura. Disattiva l’interruttore accanto a “Attiva come programmato”.

Metodo 3: disattiva lo schermo nero dalle impostazioni rapide

Scorri verso il basso due volte per aprire il pannello Impostazioni rapide sul telefono. Tocca il riquadro Modalità oscura per disattivare la modalità notturna sul tuo telefono Samsung Galaxy.

Metodo 4: disattiva la modalità oscura utilizzando Bixby

Innanzitutto, attiva Bixby pronunciando il comando Hey Bixby o premendo a lungo il pulsante di accensione. Quando Bixby è attivato, pronuncia “Disattiva modalità oscura”.

COME RISOLVERE IL TELEFONO SAMSUNG GALAXY BLOCCATO IN MODALITÀ OSCURA O SCALA DI GRIGI

Molte impostazioni di accessibilità possono essere responsabili dei colori in bianco e nero o sbiaditi del tuo telefono Samsung.

Per riportare lo schermo alla normalità su un telefono Samsung Galaxy, vai su Impostazioni > Accessibilità > Miglioramenti visibilità.

Quindi, apporta le seguenti modifiche:

  • Selezionare Predefinito sotto la modalità di visualizzazione.
  • Seleziona Nessuno nel tema Contrasto elevato.
  • Disattiva l’interruttore accanto a Inversione colore.
  • Tocca Regolazione colore e disattivalo nella schermata successiva.
  • Disattiva il filtro Colore.

Disattiva Focus sonno o Modalità ora di andare a dormire

Se lo schermo diventa grigio o scuro, soprattutto di notte, potrebbe essere dovuto alla messa a fuoco del sonno o alla modalità prima di andare a dormire abilitata sul telefono. Queste modalità sono progettate per aiutare a ridurre l’affaticamento degli occhi rendendo lo schermo grigio o scuro.

Per disattivare la scala di grigi o la modalità scura sul tuo telefono Samsung Galaxy, procedi nel seguente modo:

  • apri Impostazioni sul tuo telefono.
  • vai su Modalità e routine seguite da Sospensione.

Nota: se il tuo telefono non dispone di Modalità e Routine, vai in Impostazioni > Benessere digitale > Modalità Riposo o Relax . Disattivalo nella schermata successiva. Inoltre, disattiva la sua funzione di pianificazione.

  • se vedi il pulsante Spegni, significa che la modalità Sospensione è attiva. Toccalo per disabilitare la modalità Sospensione e infine la modalità oscura.
  • dai un’occhiata alla sezione Accendi automaticamente e controlla se viene menzionata una condizione. Toccalo e disattiva le condizioni impostate in modo che la scala di grigi dovuta alla modalità oscura non venga attivata automaticamente.
  • se desideri utilizzare la modalità Sospensione ma senza abilitare la scala di grigi o la modalità scura sul tuo telefono Samsung Galaxy, tocca Modifica impostazioni. Quindi, premi l’icona di rimozione rossa (-) accanto alle impostazioni desiderate come Scala di grigi o Modalità scura. Premi il pulsante Fatto.

Suggerimento professionale: se disponi di un orologio Samsung Galaxy, potresti aver attivato la modalità Bedtime sull’orologio e l’avresti attivata sul telefono. Per interrompere la sincronizzazione della modalità Riposo tra l’orologio e il telefono, apri l’app Galaxy Wearable sul telefono. Vai a Impostazioni orologio > Funzionalità avanzate > Modalità ora di andare a dormire. Disattiva l’interruttore accanto a Sincronizza modalità Riposo.

Disattiva i temi scuri

Un altro motivo per cui il tuo telefono Samsung Galaxy è nero o scuro potrebbe essere dovuto a temi scuri. È necessario ripristinare il tema predefinito per eliminare lo schermo nero e le icone.

  • vai su Impostazioni > Temi.
  • tocca I miei contenuti e seleziona il tema predefinito.

Disattivare la modalità di risparmio energetico

La modalità di risparmio energetico dei telefoni Samsung Galaxy è dotata di una funzione per massimizzare la capacità di risparmio energetico. Limita le app, le attività in background e abilita la modalità oscura. Pertanto, è necessario controllare e disabilitare questa funzione o disattivare del tutto il risparmio energetico.

  • vai su Impostazioni > Batteria e cura del dispositivo > Batteria.
  • tocca Risparmio energetico. Disattivalo nella schermata successiva. In alternativa, disattiva l’interruttore accanto a “Limita app e schermata Home” per disattivare solo la modalità oscura.
Condividi su:

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia.

Sai davvero tutto su Whatsapp?

Leggi ora guide e trucchi su come usare al meglio WhatsApp

Cerca sul sito:

Pubblicità