Come attivare la supervisione dei genitori su Instagram

da | Instagram, Social Network

Gli adolescenti di questa generazione possono essere intelligenti ed esperti di tecnologia, ma sono ancora adolescenti. Instagram lo riconosce, quindi ha implementato la sua funzione di supervisione per aiutare genitori e tutori a tenere d’occhio gli account dei loro figli.

Continua a leggere per saperne di più su questa funzione e su come abilitarla per supervisionare determinati aspetti dell’attività di tuo figlio su Instagram.

Pubblicità
Pubblicità

Che cos’è la supervisione su Instagram?

La supervisione è una funzione di controllo parentale introdotta da Instagram nell’ottobre 2022. Consente a genitori e tutori di monitorare l’attività dei propri figli sull’app.

Instagram è stato preso di mira nel corso degli anni per la sua incapacità di proteggere i bambini sull’app. I sostenitori dell’infanzia e i legislatori negli Stati Uniti hanno fortemente criticato il social network di proprietà di Meta per i suoi piani per lanciare una versione per bambini di Instagram .

L’informatrice di Facebook Frances Haugen ha cementato queste preoccupazioni quando ha rivelato che le app di Meta causano danni ai bambini che le usano. Da allora Instagram ha interrotto i suoi piani per lanciare un’app Instagram per bambini e, invece, si è concentrata sui modi per rendere l’app più sicura per i bambini. La supervisione è uno dei modi in cui la popolare piattaforma di social media spera di raggiungere questo obiettivo.

Pubblicità
Pubblicità

Come funziona la supervisione

Sappiamo già che puoi utilizzare il controllo genitori di Instagram per proteggere tuo figlio . Ma c’è un’altra forma di controllo parentale che ti consente di monitorare l’account Instagram di tuo figlio, almeno in parte. La supervisione è integrata nell’app di Instagram, a differenza di altre app di supervisione. Consente a genitori e tutori di supervisionare gli adolescenti di età compresa tra 13 e 17 anni. Tuttavia, ha i suoi limiti.

Potrebbe interessarti:  Come sapere se qualcuno ha disattivato o eliminato il proprio account Instagram

La supervisione non è obbligatoria: genitori, tutori e adolescenti possono scegliere di utilizzarla. Genitori e tutori non possono supervisionare gli adolescenti senza che loro abbiano aderito. Nemmeno Instagram li attiva per impostazione predefinita a causa dell’età che hanno indicato al momento dell’iscrizione.

Invece, gli adolescenti sono invitati dai loro genitori o tutori a essere supervisionati, ma possono rifiutare se non lo desiderano. La funzione di supervisione di Instagram non segnala tutte le attività di un adolescente ai genitori, ma li avvisa nei seguenti casi:

  • Quando un adolescente invia una segnalazione a Instagram, come una segnalazione per molestie.
  • Quando qualcuno segue il proprio profilo o quando segue un nuovo profilo.

La supervisione consente inoltre a genitori e tutori di monitorare quanto tempo i loro figli trascorrono su Instagram.

Come abilitare la supervisione su Instagram

È facile abilitare la supervisione su Instagram. Ricorda solo che l’utente che desideri supervisionare deve avere un’età compresa tra 13 e 17 anni. Ecco come iniziare:

Pubblicità
Pubblicità
  • Apri l’app Instagram sul tuo telefono.
  • Tocca l’icona del tuo profilo nell’angolo in basso a destra dello schermo.
  • Ora tocca l’icona Menu a tre punti nell’angolo in alto a destra dello schermo.
  • Tocca Impostazioni , quindi tocca Supervisione .
  • Scegli Aggiungi account , seguito dal pulsante Crea invito .
  • Instagram creerà un collegamento di invito. Trova il contatto di tuo figlio tra i contatti recenti visualizzati in anteprima o tocca la piattaforma su cui desideri inviare loro il collegamento. In alternativa, puoi scorrere verso l’alto e toccare Copia , quindi incollare il collegamento nella chat pertinente.
  • Invia l’invito.

Sei a posto. Il tuo adolescente ora deve accettare l’invito toccando il link, se è d’accordo con te che supervisioni la sua attività su Instagram. Tuttavia, possono anche scegliere di ignorarlo e nulla cambierà.

Potrebbe interessarti:  Come funziona Twitter

Questo perché entrambe le parti devono essere disposte a partecipare alla supervisione su Instagram. Ciò consente all’adolescente di mantenere un po’ di privacy mentre crea fiducia con i propri genitori.

Condividi su:

Sai davvero tutto su Whatsapp?

Leggi ora guide e trucchi su come usare al meglio WhatsApp

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia.

Pubblicità
Pubblicità