Come ascoltare video musicali su YouTube in background ( schermo spento )

da | Android, iPhone/iPad, Smartphone, YouTube

Uno dei principali svantaggi dell’utilizzo gratuito di YouTube su Android o iPhone è che non puoi riprodurre video in background. Per fortuna, c’è un modo per ascoltare le tue canzoni con lo schermo spento. Ti mostreremo come mantenere la riproduzione di YouTube in background senza spendere soldi extra.

Guarda YouTube con Firefox o Google Chrome su Android

I browser Android come Google Chrome e Firefox offrono il modo più semplice per riprodurre gratuitamente i video di YouTube in background. Puoi sfogliare il video su YouTube tramite questi browser o accedervi direttamente dalla tua app YouTube.

Ecco come utilizzare l’opzione del browser su Android:

  • Vai su Youtube.com nel tuo browser, quindi cerca un video che desideri ascoltare utilizzando l’icona di ricerca in alto a destra.
  • Una volta visualizzato il video, tocca l’icona del menu (nell’angolo in alto a destra di Chrome o in basso a sinistra di Firefox) e premi l’ opzione Sito desktop per ricaricare il video in modalità desktop.
  • Una volta avviata la riproduzione del video in questa modalità, spegni lo schermo o riduci a icona il browser per continuare ad ascoltarlo, come un podcast o un audiolibro.

In alternativa, se hai già trovato un video che desideri riprodurre nell’app YouTube:

  • Tocca il pulsante Condividi sotto il video e copia il suo collegamento toccando l’ opzione Copia collegamento .
  • Successivamente, apri il browser e incolla il link copiato nella barra di ricerca per individuare il video.
  • Una volta caricata la pagina del video, segui i passaggi precedenti per riprodurre il video in background utilizzando la modalità desktop.

Per evitare di cambiare il video ogni volta che finisce, prova a creare playlist sul tuo account YouTube, quindi accedi al tuo account nel browser del dispositivo mobile per riprodurre quei video in successione.

Riproduci i video di YouTube in background sul tuo iPhone con Safari

Il browser integrato di Apple, Safari, ti consente di riprodurre i video di YouTube in background sul tuo iPhone senza passare alla modalità desktop:

  • Apri Safari e vai al sito Web di YouTube digitando youtube.com nella barra degli indirizzi e cerca un video tramite l’icona di ricerca di YouTube in alto a destra. In alternativa, incolla il link del video nella barra di ricerca di Safari per aprirlo direttamente.
  • Molto probabilmente Safari ti reindirizzerà alla versione mobile di YouTube, ma puoi passare alla versione desktop toccando il pulsante aA nella parte inferiore dello schermo e selezionando Richiedi sito Web desktop .
  • Riproduci il video che desideri.
  • Ora, riduci a icona Safari. Il video potrebbe interrompersi; nessun problema.
  • Apri il Centro di controllo del tuo iPhone (scorri verso il basso dall’angolo in alto a destra sui modelli di iPhone con Face ID o scorri verso l’alto dalla parte inferiore dello schermo se il tuo iPhone ha un pulsante Home) e vedrai le opzioni per riprodurre il video e controllarne il volume e la riproduzione.
  • Tocca l’icona di riproduzione per continuare a riprodurre il video di YouTube in background, anche con lo schermo spento.

Riproduci video in background con YouTube Premium

Se sei disposto a sborsare qualche soldo, puoi riprodurre i video di YouTube in background tramite l’app YouTube predefinita. Questo è il metodo più semplice e affidabile poiché è la soluzione ufficiale.

Oltre a un’esperienza senza pubblicità, YouTube Premium ti consente anche di ascoltare video con lo schermo spento o mentre utilizzi altre app con la modalità picture-in-picture.

L’iscrizione a YouTube Premium ti garantisce anche l’accesso a YouTube Music Premium, che è un servizio di streaming che compete con Spotify e alcuni dei migliori servizi di streaming musicale .

Se sei un utente di YouTube pesante che non utilizza ancora altri servizi di streaming musicale, questo è un grande valore poiché la maggior parte degli altri servizi di streaming musicale costa $ 10 al mese e non include alcun vantaggio di YouTube.

Tuttavia, prova a verificare se vale la pena YouTube Premium prima di decidere se iscriverti o meno. Le opinioni sono contrastanti sul servizio, ma è sicuramente un modo perfetto per ascoltare i video di YouTube in background.

Dopo esserti abbonato a YouTube Premium, puoi continuare a riprodurre i video quando passi a un’altra app o riduci a icona YouTube. Funzionerà ovunque tu abbia effettuato l’accesso con il tuo account Premium.

Altre alternative per riprodurre i video di YouTube in background

Se nessuno dei precedenti funziona per te, ci sono alcuni altri metodi per ascoltare YouTube in background. Non sono così lisci ma potrebbero valere la pena dare un’occhiata, a seconda delle tue esigenze.

Potresti voler dare un’occhiata a PiPiFire per iPhone . È un’estensione di Safari per la riproduzione di video di YouTube in background e in modalità picture-in-picture.

Puoi anche utilizzare uno strumento per scaricare video online per scaricare video di YouTube e goderteli a tuo piacimento. Tuttavia, assicurati di non violare la legge sul copyright durante il download di video di YouTube .

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia seguendo il nostro canale gratuito.

Segui il nostro canale Whatsapp.

Continua a rimanere informato sul mondo della tecnologia seguendo il nostro canale WhatsApp gratuito.