Come ascoltare l’audio spaziale sul tuo Mac

da | Computer, MacOS

Prova l’audio surround sul tuo Mac abilitando l’audio spaziale dal Centro di controllo.

Vuoi trasformare tutti i tipi di audio, dai filmati ai clip registrati a rilassanti paesaggi sonori, in un’esperienza di ascolto con suono surround sul tuo Mac? La funzione Audio spaziale di Apple, che ha debuttato nel 2020, è ora sul tuo Mac. Ecco tutto quello che devi sapere per usarlo.

Pubblicità
Pubblicità

Che cos’è l’audio spaziale?

Apple ha introdotto per la prima volta Spatial Audio ai suoi utenti come funzionalità di AirPods Pro nel 2020. Utilizza la magia del software per regolare le frequenze audio per simulare i suoni provenienti da uno spazio 3D.

Questo dà agli ascoltatori la sensazione di sentire i suoni provenienti dalla loro parte anteriore, posteriore, laterale e persino sopra di loro. Con il rilevamento dinamico della testa , speciali sensori incorporati negli AirPods di Apple tracciano persino il movimento della testa rispetto alla posizione del dispositivo, consentendogli di fissare o ancorare il suono al punto in cui si trova il dispositivo.

Puoi ascoltare l’audio spaziale usando il tuo Mac

Con il rilascio di macOS Monterey, ora puoi ascoltare Spatial Audio sul tuo Mac con un dispositivo audio compatibile e un modello Mac che supporta la funzione.

Pubblicità
Pubblicità

Spatial Audio funziona solo con i Mac in silicone Apple , come il MacBook Air M1, il MacBook Pro da 14 pollici, il MacBook Pro da 16 pollici o il Mac Studio. Devi anche assicurarti di eseguire macOS Monterey.

Ovviamente, hai bisogno di un dispositivo audio compatibile anche per ascoltare Spatial Audio sul tuo Mac. Avrai bisogno di uno dei seguenti elementi:

  • AirPods Pro
  • AirPods Pro Max
  • AirPods (3a generazione)
  • Beats Fit Pro
Potrebbe interessarti:  Come modificare la pagina iniziale in Chrome e qualsiasi browser Web

Basta collegare il dispositivo di ascolto al Mac, inserirlo nelle orecchie ed eseguire le seguenti operazioni:

  • Vai alla barra dei menu e apri il Centro di controllo .
  • Fai clic su Bluetooth e trova il tuo dispositivo di ascolto nell’elenco.
  • Attiva Audio spaziale o Spazializza stereo .

Tuttavia, non confondere Spatial Audio e Spatialize Stereo . L’audio spaziale viene abilitato automaticamente per ascoltare brani abilitati Dolby-Atmos o altri contenuti multicanale. Nel frattempo, puoi utilizzare Spatialize Stereo per trasformare qualsiasi stereo a due canali, come la maggior parte dei brani musicali e dei video, in un’esperienza di ascolto coinvolgente.

Condividi su:
Pubblicità

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina Facebook per rimanere informato sui nostri ultimi articoli del sito e conoscere sempre meglio il mondo della tecnologia. Ci seguono già 25.000 persone che aspetti.

Seguici su Telegram

Segui il nostro gruppo Telegram gratis per ricevere i nuovi articoli del sito e conoscere sempre meglio il mondo della tecnologia.

Pubblicità
Pubblicità