Hai ricevuto un avviso SMS sulla presenza di nuovi messaggi nella tua segreteria telefonica, ma non sai come accedervi? O forse hai appena attivato la casella vocale sulla tua rete fissa e vuoi sapere come ascoltare i messaggi vocali? Nessun problema, sono qui per aiutarti.
Ti spiegherò come ascoltare i messaggi nella segreteria telefonica dei principali gestori di telefonia italiani. Imparerai come farlo sia tramite una chiamata telefonica a un numero specifico sia utilizzando alternative come app e siti web.
Come ascoltare i messaggi in segreteria: TIM
Per accedere alla casella vocale di una linea mobile TIM, comporre il numero 41919 direttamente dalla SIM. Seguire le indicazioni vocali, configurare un PIN di sicurezza e ascoltare i messaggi.
Per accedere dalla rete fissa TIM, comporre #64# e inserire il PIN (predefinito: 1234) o digitare il codice 4 e pronunciare “Segreteria.”
Come ascoltare i messaggi in segreteria: Vodafone
Chiamare il numero 42020 dalla SIM Vodafone. Il costo varia a seconda del contratto, ma per molte offerte è gratuito. Seguire le indicazioni vocali per ascoltare e gestire i messaggi.
Per accedere dalla rete fissa Vodafone, comporre il numero 41010 o utilizzare l’app o il sito web dedicati.
Come ascoltare i messaggi in segreteria: WINDTRE
Chiamare il numero 4200 dalla SIM WINDTRE per ascoltare i messaggi. Il costo è di 12,40 cent.
Per accedere dalla rete fissa o da un altro numero, chiamare +393232054200 e inserire il numero di telefono e il PIN d’accesso (predefinito: 2121 o 1111).
Come ascoltare i messaggi in segreteria: Iliad
Chiamare il numero 401 dalla SIM Iliad per ascoltare i messaggi. La chiamata è gratuita.
È possibile anche accedere tramite il sito web Iliad dopo aver effettuato il login.
Come ascoltare i messaggi in segreteria: Fastweb
Chiamare il numero gratuito 4141 dalla SIM o dalla rete fissa Fastweb. Seguire le indicazioni vocali per ascoltare e gestire i messaggi.
Da un altro numero, chiamare +393700004141 e inserire il numero di telefono seguito dal PIN d’accesso (predefinito: 1234).
Con questi passaggi, sarai in grado di ascoltare i messaggi nella tua segreteria telefonica, indipendentemente dal tuo operatore. Buona comunicazione!

Salve mi chiamo David Rossi esperto e appassionato informatico. Mi piace tenermi sempre informato sulle ultime novità tecnologiche e per questo ho creato il sito www.soluzionecomputer.it.