Come archiviare il software sul tuo Nintendo Switch

da | Nintendo, Console di gioco

Stai lottando per trovare spazio sul tuo Nintendo Switch? L’archiviazione del tuo software potrebbe risolvere questo problema: esploriamo questa funzione e come può aiutarti.

Nintendo Switch e Nintendo Switch Lite originali offrono entrambi 32 GB di spazio per tutti i tuoi giochi. Mentre il Nintendo Switch OLED aumenta lo spazio disponibile fino a 64 GB, non è ancora molto nel grande schema delle cose.

Pubblicità
Pubblicità

Puoi dare una spinta alla tua memoria Switch installando una scheda microSD, ma possono essere costose. Se non vuoi sborsare soldi per una scheda SD, c’è un’altra opzione per liberare spazio sul tuo sistema. E la parte migliore è che non ti costerà un centesimo!

In questa guida ti insegneremo come liberare spazio sul tuo Nintendo Switch archiviando il software in modo da poter tornare a giocare ai giochi che ami.

Cosa significa software di archiviazione?

Il software di archiviazione ti consente di disinstallare i file di tutti i giochi che non stai attualmente giocando sul tuo Nintendo Switch per fare spazio a quelli nuovi. Quando archivi un gioco, non perdi nessuno dei tuoi dati di salvataggio. Quindi, se vuoi reinstallare il gioco, puoi farlo facilmente e riprendere esattamente da dove eri rimasto.

Pubblicità
Pubblicità

Il software di archiviazione è diverso dall’eliminazione del software, poiché lascia una copia dell’icona del gioco nella schermata iniziale. In questo modo, puoi riscaricarlo facilmente individuando l’icona del gioco e seguendo le istruzioni. Questo è molto più conveniente perché non devi sfogliare tutti i tuoi acquisti passati sull’eShop.

Quindi, in sostanza, il software di archiviazione ti consente di avere costantemente la possibilità di giocare a nuovi giochi senza sacrificare i tuoi vecchi file di salvataggio. L’unica cosa che hai da perdere archiviando i tuoi vecchi giochi è il tempo necessario per reinstallarli in seguito.

Il software di archiviazione è un ottimo modo per liberare lo spazio esistente sul tuo Nintendo Switch, ma in realtà non aumenta lo spazio di archiviazione della tua console.

Come faccio ad archiviare il mio software per Nintendo Switch?

Esistono due modi per archiviare i giochi sul tuo Nintendo Switch. Il primo modo è archiviare rapidamente il software. L’archiviazione rapida è, come puoi immaginare, il modo più semplice e veloce per archiviare sul sistema. Ti consente di selezionare più giochi contemporaneamente da un elenco di tutti i software disponibili e archiviarli tutti in un colpo solo.

  • Vai alle impostazioni del tuo Nintendo Switch selezionando l’ icona a forma di ingranaggio nel menu in basso della schermata principale.
  • Seleziona Gestione dati sul lato sinistro dello schermo.
  • Seleziona Archivio rapido .
  • Seleziona i giochi che desideri archiviare dal tuo elenco di software selezionando le relative caselle.
  • Seleziona Archivio software per confermare le tue scelte.

Il sistema archivierà quindi tutto il software scelto per te. Ti mostrerà anche quanto spazio riavrai nell’angolo in alto a destra dello schermo, così saprai quanti giochi devi archiviare per liberare la quantità di spazio necessaria.

Pubblicità
Pubblicità

Il secondo modo per archiviare il software sul tuo Nintendo Switch richiede un po’ più di tempo. Puoi archiviare solo un gioco alla volta, ma è altrettanto efficace.

  • Apri le impostazioni sul tuo Nintendo Switch selezionando l’ icona a forma di ingranaggio nella parte inferiore del menu principale.
  • Seleziona Gestione dati .
  • Seleziona Software .
  • Seleziona il gioco scelto e seleziona Archivia il software .

Questo metodo è leggermente più dispendioso in termini di tempo rispetto all’archiviazione rapida, ma ti consente di gestire meglio ogni gioco individualmente e quindi goderti al meglio il tuo Nintendo Switch .

Condividi su:

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia.

Sai davvero tutto su Whatsapp?

Leggi ora guide e trucchi su come usare al meglio WhatsApp

Pubblicità
Pubblicità