Come aprire il mixer del volume in Windows 11

da | Computer, Windows

Il sistema operativo Windows è dotato di un potente sistema audio con Volume Mixer. Ti consente di regolare i livelli di volume delle singole applicazioni all’interno di Windows, offrendoti un’esperienza audio personalizzata. Questa guida ti mostrerà diversi metodi per aprire Volume Mixer in Windows 11.

Utilizzare la riga di comando Esegui

Questo è il modo più rapido per aprire Volume Mixer in Windows 11. Tutto quello che devi fare è premere i tasti Win + R e digitare ” sndvol.exe ” nella casella di testo.

Ora fai clic su OK o premi Invio sulla tastiera. Vedrai la finestra Volume Mixer in cui puoi regolare il volume dei singoli programmi.

Utilizzare l’icona del volume sulla barra delle applicazioni

Centro notifiche è un altro modo per accedere a Mixer volume in Windows 11. Per fare ciò, fai clic con il pulsante destro del mouse sull’icona del volume nell’angolo in basso a destra della barra delle applicazioni e scegli Apri mixer volume .

Questo aprirà la finestra Mixer volume in cui è possibile controllare i livelli di volume di diverse applicazioni e regolare i loro dispositivi di output.

Utilizzare il Pannello di controllo

Insieme ai due metodi precedenti, puoi anche avviare il Mixer volume direttamente dal Pannello di controllo. Questo programma ti consente di controllare i livelli del volume in modo indipendente per ogni applicazione in esecuzione sul tuo computer.

Per accedervi, apri il Pannello di controllo , seleziona Hardware e suoni , quindi fai clic su Regola volume di sistema nella sezione Suono .

Per modificare il volume di un’applicazione specifica, fai clic sulla sua icona e trascina il cursore. Per disattivare l’audio di un’applicazione specifica, fai clic sull’icona dell’altoparlante accanto ad essa.

Utilizzare Esplora file di Windows

Esplora file di Windows ha una barra degli indirizzi che ti consente di raggiungere quasi tutti i file o programmi sul tuo computer. Per aprire Volume Mixer, digita sndvol.exe nella barra degli indirizzi e premi Invio. Questo aprirà istantaneamente il Mixer volume e potrai regolare il volume di ciascuna app da qui.

Utilizzare il Task Manager

Puoi anche aprire Volume Mixer utilizzando Task Manager. Per fare ciò, fare clic con il tasto destro sulla barra delle applicazioni e selezionare Task Manager dall’elenco delle opzioni. Puoi anche premere Ctrl + Maiusc + Esc sulla tastiera per aprirlo all’istante.

Nella finestra Task Manager, fare clic su Esegui nuova attività e digitare sndvol.exe nella finestra Crea nuova attività. Infine, fai clic su OK per avviare Volume Mixer.

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia seguendo il nostro canale gratuito.

Segui il nostro canale Whatsapp.

Continua a rimanere informato sul mondo della tecnologia seguendo il nostro canale WhatsApp gratuito.