Come aprire i file RAR su un iPhone

da | iPhone/iPad

A differenza dei file ZIP, non puoi aprire i file RAR sul tuo iPhone con l’app File integrata. Quindi, ecco cosa puoi fare invece.

Un file di archivio consente di risparmiare spazio e facilita la condivisione dei file. ZIP, TAR e RAR sono formati di archiviazione popolari e puoi archiviare facilmente i file su qualsiasi dispositivo.

Tuttavia, archiviare e disarchiviare i file non è mai stato facile su iPhone. Sebbene l’app File possa aprire file ZIP, altri formati di archivio popolari, come RAR, non sono supportati e richiedono soluzioni alternative.

Se hai ricevuto o scaricato un file RAR sul tuo iPhone e ti stai chiedendo come aprirlo, ecco due semplici modi per estrarre e aprire i file RAR su un iPhone.

Come aprire i file RAR su iPhone utilizzando l’app Documents

Poiché l’ app File sull’iPhone non supporta i file RAR, l’utilizzo di un archiviatore di file o di un file manager di terze parti è il modo più ovvio per estrarre i file RAR. Tra le varie app disponibili sull’App Store che possono farlo, consigliamo Documents.

Documents è un file manager capace per iPhone e iPad con un ampio set di funzionalità. Ti consente di visualizzare e manipolare vari tipi di file, inclusi PDF e archivi. Inoltre, puoi persino utilizzare Documents per accedere a Internet e connetterti a un server, tra le altre cose.

A causa di questo variegato set di funzionalità, consigliamo Documents rispetto a qualsiasi altra app di archiviazione di file, in quanto puoi utilizzarlo non solo per annullare l’archiviazione dei file RAR, ma anche per eseguire altre operazioni di manipolazione dei file su iPhone.

Download: documenti

Una volta installato, segui questi passaggi per aprire un file RAR su iPhone:

  • Salva il file RAR che desideri annullare l’archiviazione nell’app File.
  • Avvia Documenti .
  • Nella scheda I miei file , tocca File per aprire l’app File e vai alla cartella che contiene il file RAR.
  • Tocca il file RAR che desideri estrarre.
  • Quando Documents ti chiede di scegliere una cartella per salvare i file estratti, scegline una e premi il pulsante Estrai .

I documenti estrarranno il file RAR in una nuova cartella con lo stesso nome del file. Toccalo per accedere a tutti i suoi contenuti. Se desideri accedervi dall’app File, apri File e tocca Documenti in Posizioni .

Come aprire i file RAR su iPhone con un collegamento

Sebbene l’app Documents funzioni bene e ti consenta di aprire rapidamente i file RAR sul tuo iPhone, esiste un metodo più rapido e semplificato per farlo.

Implica la creazione di un collegamento nell’app Shortcuts, che puoi eseguire da qualsiasi punto del tuo iPhone, proprio come qualsiasi altro collegamento. E la parte migliore è che puoi utilizzare questa scorciatoia per annullare l’archiviazione e aprire anche altri formati di archivio.

Crea un collegamento per estrarre i file su iPhone

Innanzitutto, crea un collegamento per estrarre i file utilizzando questi passaggi:

  • Apri l’ app Scorciatoie .
  • Premi il pulsante più (+) nell’angolo in alto a destra per creare un nuovo collegamento.
  • Tocca Nuova scorciatoia in alto e seleziona Rinomina . Dagli un nome appropriato e premi fatto.
  • Allo stesso modo, tocca l’icona accanto al nome e scegli un simbolo e un colore per l’icona. Fare clic su Fine per salvare le modifiche.
  • Premi il pulsante Aggiungi azione e, nella barra di ricerca nella schermata seguente, cerca l’ azione Seleziona file e toccala per aggiungerla al collegamento.
  • Allo stesso modo, cerca Estrai e aggiungilo anche tu. Tocca la variabile Archive in Extract , scegli Select Variable e tocca il file di output della prima azione.
  • Ancora una volta, cerca Salva file e aggiungilo. Successivamente, fai tap sulla variabile File e seleziona Files .
  • Ora premi Fatto per salvare il collegamento.

Esegui il collegamento per estrarre i file RAR su iPhone

Una volta che il collegamento è pronto, usarlo è abbastanza semplice. Basta aprire l’app Scorciatoie e toccare il collegamento appena creato.

Quando ti chiede di selezionare il file di archivio, seleziona il file RAR che desideri aprire. Successivamente, il collegamento ti chiederà di scegliere una cartella in cui salvare i file estratti. Passare alla cartella in cui si desidera eseguire questa operazione e premere Apri .

Per accedervi, apri l’app File e vai nella directory in cui hai appena salvato i file e dovresti essere in grado di vederli lì.

Condividi su:

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia.

Sai davvero tutto su Whatsapp?

Leggi ora guide e trucchi su come usare al meglio WhatsApp

Pubblicità