Pubblicità
You are currently viewing Come aprire i file ASPX

Come aprire i file ASPX

I file ASPX non sono comuni ma li incontrerai se scarichi il codice sorgente per un’app, potresti trovare uno o due file APSX al suo interno. Il tipo di file potrebbe non essere comune per la maggior parte degli utenti finali, ma non è difficile aprire questo tipo di file.

File ASPX

Un file ASPX viene creato da un server che esegue ASP.Net. Questa è fondamentalmente una pagina web, ma invece di usare il linguaggio HTML. Viene elaborato e tradotto in HTML quando il file viene letto o caricato da un sito Web in un browser Web moderno.

Pubblicità

Per quanto riguarda l’apertura di un file ASPX, troverai che è abbastanza facile da fare. Non è necessario configurare un server o installare app complicate per svolgere il lavoro.

Apri file ASPX – Browser web

Un file ASPX è fondamentalmente un documento. L’unico motivo per cui non puoi aprirlo è a causa della sua estensione. A differenza di un file HTML che puoi aprire con un editor di testo, hai bisogno di un visualizzatore PDF per aprire i file ASPX.

  • Apri Esplora file.
  • Vai alla scheda Visualizza.
  • Abilita l’opzione “Mostra estensioni”.
  • Passa al file ASPX e selezionalo.
  • Tocca il tasto F2.
  • Cambia ASPX in PDF.
  • Conferma di voler cambiare il formato.
  • Fai clic con il pulsante destro del mouse sul file e aprilo in un browser moderno come Chrome.

Usa strumenti di sviluppo web

Se convertendo un file ASPX in PDF e aprendolo in un browser, il file non viene visualizzato correttamente, è possibile utilizzare uno strumento di sviluppo web al suo posto. Esistono molti strumenti di sviluppo web che puoi utilizzare, ma se stai cercando uno strumento gratuito, facile da installare e da configurare, ti consigliamo vivamente di utilizzare Notepad ++.

Pubblicità
  • Scarica e installa Notepad++.
  • Apri Esplora file e vai ai file ASPX.
  • Fare clic con il pulsante destro del mouse sul file e selezionare Apri con dal menu contestuale.
  • Seleziona Notepad++ per aprire il file.

Strumenti di sviluppo web online

Le app Web per lo sviluppo Web ti consentono di aprire file ASPX nel tuo browser. Non devi convertirli in PDF. Invece, l’app Web è in grado di leggere il file APSX così com’è. Non devi installare app aggiuntive finché hai un browser moderno come Chrome o Firefox installato sul tuo sistema.

Esistono visualizzatori di file ASPX dedicati, ma non sono le app online più impressionanti che troverai. Prova a usare Visualizzatore ASPX di File Pro Info per aprire un file ASPX nel browser.

Conclusione

Se hai Microsoft Visual Studio installato sul tuo sistema, è l’app migliore da utilizzare per visualizzare un file ASPX. Ovviamente, Visual Studio installerà anche molte altre cose sul tuo sistema per aiutare con lo sviluppo, se non sei uno sviluppatore, l’installazione di Visual Studio per visualizzare un file ASPX è eccessiva. Prova invece una delle opzioni che abbiamo elencato per un approccio molto più semplice.

david rossi

Salve mi chiamo David Rossi esperto e appassionato informatico. Mi piace tenermi sempre informato sulle ultime novità tecnologiche e per questo ho creato il sito www.soluzionecomputer.it.

Condividi su:
Pubblicità