Come annullare l’invio di un’e-mail nell’app di posta sul tuo Mac

da | Computer, MacOS

Quante volte hai inviato un’e-mail ai tuoi colleghi solo per rendersi conto di aver commesso un errore o di aver dimenticato di menzionare qualcos’altro?

Fortunatamente, l’app Mail di Apple ti consente di annullare l’invio di un’e-mail se lo desideri, a condizione che il tuo Mac sia aggiornato. Di seguito, ti mostreremo come, ma prima discutiamo brevemente di come funziona questa funzione.

Pubblicità
Pubblicità

Come funziona la funzione Annulla invio nell’app di posta

L’app Mail sul tuo Mac non fa nulla di sofisticato come estrarre un’e-mail dai server di posta se decidi di annullarla. Invece, ritarda brevemente i messaggi prima di inviarli, consentendoti di annullare la consegna se lo desideri.

Il problema è che la durata del ritardo è di soli 10 secondi, quindi bisogna essere veloci; hai la possibilità di aumentarlo a 30 secondi modificando le tue preferenze di posta.

Inoltre, un’altra cosa; la funzione “Annulla invio” è disponibile solo in Mail per macOS Ventura e versioni successive, quindi non puoi utilizzarla se il tuo Mac funziona su una versione precedente di macOS.

Pubblicità
Pubblicità

Come annullare l’invio nell’app Mail per Mac

Ecco cosa devi fare per annullare l’invio di un’e-mail nell’app Mail di macOS:

  • Invia l’e-mail.
  • Se cambi idea, fai immediatamente clic su Annulla invio nell’angolo in basso a sinistra della finestra. Ancora una volta, hai solo 10 secondi per farlo. Quindi, se non vedi l’opzione, l’app Mail ha già finito di consegnare l’e-mail.
  • Facendo clic su Annulla invio dovrebbe aprire l’e-mail in forma di bozza. Correggi l’errore e invialo di nuovo. Puoi annullare l’invio tutte le volte che vuoi purché fai clic su Annulla invio entro l’intervallo di tempo di 10 secondi.
Potrebbe interessarti:  Migliori programmi di videoconferenza per Windows

Come aumentare la durata del ritardo di invio nell’app di posta

Puoi sempre concederti un po’ di tempo in più per annullare l’invio di un’e-mail prima che l’app Mail sul tuo Mac invii un’e-mail. Per farlo, segui questi passaggi:

  • Apri l’app Mail e seleziona Mail > Impostazioni dalla barra dei menu di macOS .
  • Passa alla scheda Composizione .
  • In Invio, troverai l’ impostazione Annulla ritardo di invio , che puoi modificare in 20 o 30 secondi .

La possibilità di annullare l’invio di e-mail in Mail per Mac è un’aggiunta fenomenale e spesso dovrebbe tornare utile più di quanto pensi. Ma non dimenticare di aumentare la durata del ritardo se desideri avere un po’ di tempo in più per annullare la consegna delle e-mail.

Condividi su:
Pubblicità

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina Facebook per rimanere informato sui nostri ultimi articoli del sito e conoscere sempre meglio il mondo della tecnologia. Ci seguono già 25.000 persone che aspetti.

Seguici su Telegram

Segui il nostro gruppo Telegram gratis per ricevere i nuovi articoli del sito e conoscere sempre meglio il mondo della tecnologia.

Pubblicità
Pubblicità