Come annullare gli abbonamenti ricorrenti su Steam

da | Computer, Windows

Configurare un abbonamento su Steam è semplice, ma annullarne uno è più complicato. Ci vuole un po’ di lavoro, ma puoi annullare un abbonamento ricorrente su Steam ed evitare ulteriori addebiti.

Come annullare un abbonamento ricorrente su Steam

Gli abbonamenti Steam sono canoni mensili che paghi quando ti iscrivi a un servizio online, come un abbonamento per uno dei tanti giochi MMO ( cosa sono i giochi MMO? ) disponibili al giorno d’oggi o una libreria di giochi come EA Play. Queste tariffe di abbonamento continueranno per ogni periodo di pagamento finché non dirai a Steam di annullarle.

È importante notare che la disinstallazione di un gioco o servizio su Steam non annulla eventuali abbonamenti attivi con esso. Devi dire esplicitamente a Steam di annullare i pagamenti ricorrenti se non utilizzi più il servizio.

Per iniziare ad annullare un abbonamento su Steam, utilizza l’app desktop Steam e fai clic sul tuo nome visualizzato nell’angolo in alto a destra della finestra. Quindi, seleziona Dettagli account: [Nome utente] .

Se desideri annullare l’abbonamento tramite il sito Web di Steam, i passaggi sono quasi identici all’annullamento tramite il client. L’unica differenza è che il selettore del nome utente appare diverso nella versione web rispetto al client Steam.

In Cronologia negozi e acquisti , seleziona Gestisci abbonamenti . Il numero accanto al testo mostra quanti servizi hai in archivio, compresi quelli annullati.

Nella finestra successiva, trova l’abbonamento che desideri annullare e fai clic su Modifica .

Quindi, seleziona il pulsante di opzione Annulla il mio abbonamento e fai clic su Applica .

Ciò annullerà il tuo abbonamento al servizio o al gioco su Steam.

Se desideri riattivare il tuo abbonamento, ripeti la procedura sopra descritta e seleziona il pulsante di opzione per l’opzione a cui desideri iscriverti.

Puoi ottenere un rimborso per un abbonamento Steam?

È possibile rimborsare un gioco su Steam se non è di tuo gradimento, ma sapevi che puoi farlo anche per gli abbonamenti? Le regole sono molto più rigide, ma è possibile se ti abboni accidentalmente a un servizio che non desideri.

Per rimborsare un abbonamento, è necessario richiederne uno entro 48 ore dall’acquisto dell’abbonamento. Avrai diritto a un rimborso solo se non hai avviato il gioco o il servizio durante quelle 48 ore. Anche se lo apri una volta, Valve lo considererà come se avessi utilizzato l’abbonamento. e quindi non ti rimborseremo.

Per rimborsare un abbonamento, segui normalmente la procedura di rimborso del gioco. Quindi, tieni d’occhio la sezione DLC che possiedi mentre scorri i menu. Trova il tuo abbonamento in questa sezione, fai clic su di esso e richiedi un rimborso proprio come faresti per un gioco.

Sebbene sia necessario fare alcuni passaggi per annullare un abbonamento MMO o EA Play tramite Steam, è necessario interrompere gli addebiti futuri tramite il metodo di pagamento prescelto. E se mai dovessi cambiare idea, basta ripetere i passaggi precedenti e riattivarlo.

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia.

Segui il nostro canale Whatsapp.

Continua a rimanere informato sul mondo della tecnologia seguendo in nostro canale Whatsapp.