Pubblicità
You are currently viewing Come annullare abbonamento Apple TV Plus

Come annullare abbonamento Apple TV Plus

Se decidi di annullare Apple TV Plus, il tuo accesso a questo servizio di streaming terminerà immediatamente (e non dopo l’ultimo giorno di prova). Se hai intenzione di finire di guardare quella serie che ti sei abbuffato, assicurati di annullare Apple TV Plus un giorno prima del rinnovo dell’abbonamento.

Come annullare Apple TV Plus su un iPhone

Il modo più rapido per annullare l’abbonamento ad Apple TV Plus è tramite il tuo iPhone. Assicurati di aver effettuato l’accesso al telefono utilizzando il tuo ID Apple (quello associato alla versione di prova di Apple TV+ che intendi annullare).

Pubblicità
  • Avvia l’app “TV” e assicurati di essere nella scheda “Guarda ora” (che si trova nell’angolo in basso a sinistra).
  • Seleziona l’icona dell’account nell’angolo in alto a destra dello schermo del tuo iPhone e una nuova finestra scorrerà dal basso. Seleziona “Gestisci abbonamenti”.
  • Ora vedrai tutti i tuoi abbonamenti relativi ad Apple. Vai avanti e seleziona “Apple TV+”. Tieni presente che se sei abbonato a un pacchetto come Apple One, dovrai invece annullare l’intero abbonamento.
  • Infine, scorri un po’ verso il basso e tocca il pulsante rosso con l’etichetta “Annulla prova gratuita”. Se utilizzi Apple One o Apple TV Plus standalone, verrà visualizzato il messaggio “Annulla Apple One” o “Annulla Apple TV+”. Conferma la tua decisione e il gioco è fatto!

Come annullare Apple TV Plus su qualsiasi browser

Oltre che da un iPhone, puoi anche annullare Apple TV Plus tramite qualsiasi browser:

  • Utilizzando qualsiasi browser Web, accedere a https://tv.apple.com/. Attendi che la pagina si apra completamente, quindi seleziona il pulsante “Accedi” (visibile nell’angolo in alto a destra).
  • Accedi utilizzando le credenziali del tuo ID Apple.
  • Una volta che accedi alla tua home page di Apple TV Plus, seleziona l’icona del tuo account nell’angolo in alto a destra, quindi seleziona “Impostazioni”.
  • Scorri fino alla fine della schermata Impostazioni e vedrai una sezione chiamata “Abbonamenti”. In base all’abbonamento che utilizzi (se disponi di una versione di prova, di un abbonamento Apple TV+ autonomo o anche di un abbonamento Apple One), seleziona “Gestisci”.
  • Seleziona “Annulla abbonamento”. Conferma la tua decisione e basta. Dopo un paio di istanti, annulla il tuo abbonamento Apple TV+, con effetto immediato.
david rossi

Salve mi chiamo David Rossi esperto e appassionato informatico. Mi piace tenermi sempre informato sulle ultime novità tecnologiche e per questo ho creato il sito www.soluzionecomputer.it.

Condividi su:
Pubblicità