Come annullare abbonamento Apple TV Plus

da | Siti web e servizi online, varie

Pubblicità

Se decidi di annullare Apple TV Plus, il tuo accesso a questo servizio di streaming terminerà immediatamente (e non dopo l’ultimo giorno di prova). Se hai intenzione di finire di guardare quella serie che ti sei abbuffato, assicurati di annullare Apple TV Plus un giorno prima del rinnovo dell’abbonamento.

Come annullare Apple TV Plus su un iPhone

Il modo più rapido per annullare l’abbonamento ad Apple TV Plus è tramite il tuo iPhone. Assicurati di aver effettuato l’accesso al telefono utilizzando il tuo ID Apple (quello associato alla versione di prova di Apple TV+ che intendi annullare).

Pubblicità
  • Avvia l’app “TV” e assicurati di essere nella scheda “Guarda ora” (che si trova nell’angolo in basso a sinistra).
  • Seleziona l’icona dell’account nell’angolo in alto a destra dello schermo del tuo iPhone e una nuova finestra scorrerà dal basso. Seleziona “Gestisci abbonamenti”.
  • Ora vedrai tutti i tuoi abbonamenti relativi ad Apple. Vai avanti e seleziona “Apple TV+”. Tieni presente che se sei abbonato a un pacchetto come Apple One, dovrai invece annullare l’intero abbonamento.
  • Infine, scorri un po’ verso il basso e tocca il pulsante rosso con l’etichetta “Annulla prova gratuita”. Se utilizzi Apple One o Apple TV Plus standalone, verrà visualizzato il messaggio “Annulla Apple One” o “Annulla Apple TV+”. Conferma la tua decisione e il gioco è fatto!

Come annullare Apple TV Plus su qualsiasi browser

Oltre che da un iPhone, puoi anche annullare Apple TV Plus tramite qualsiasi browser:

  • Utilizzando qualsiasi browser Web, accedere a https://tv.apple.com/. Attendi che la pagina si apra completamente, quindi seleziona il pulsante “Accedi” (visibile nell’angolo in alto a destra).
  • Accedi utilizzando le credenziali del tuo ID Apple.
  • Una volta che accedi alla tua home page di Apple TV Plus, seleziona l’icona del tuo account nell’angolo in alto a destra, quindi seleziona “Impostazioni”.
  • Scorri fino alla fine della schermata Impostazioni e vedrai una sezione chiamata “Abbonamenti”. In base all’abbonamento che utilizzi (se disponi di una versione di prova, di un abbonamento Apple TV+ autonomo o anche di un abbonamento Apple One), seleziona “Gestisci”.
  • Seleziona “Annulla abbonamento”. Conferma la tua decisione e basta. Dopo un paio di istanti, annulla il tuo abbonamento Apple TV+, con effetto immediato.
Condividi su:
Pubblicità

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina Facebook per rimanere informato sui nostri ultimi articoli del sito e conoscere sempre meglio il mondo della tecnologia. Ci seguono già 25.000 persone che aspetti.

Seguici su Telegram

Segui il nostro gruppo Telegram gratis per ricevere i nuovi articoli del sito e conoscere sempre meglio il mondo della tecnologia.

Come vedere DANZ su SKY: costo e come attivare il servizio

Come vedere DANZ su SKY: costo e come attivare il servizio

Dall’8 Agosto 2022 potrai guardare tutti i contenuti DAZN direttamente dall’app DAZN presente sui dispositivi Sky Q. La potrai trovare nella sezione “App” di Sky Q oppure potrai utilizzare il Controllo Vocale per aprirla, pronunciando il comando “Apri DAZN”. Per i...

Come funziona TheFork

Come funziona TheFork

TheFork, sito web o applicazione, serve per cercare un ristorante, tra una selezione di circa 60.000 locali, verificarne le disponibilità in tempo reale ed effettuare la prenotazione, immediata e gratuita: 24 ore su 24, sette giorni su sette. Vengono proposti anche:...

Come entrare in un account senza password

Come entrare in un account senza password

Creando un proprio account si ha la possibilità di accedere ad un dato servizio, il cui sistema remoto ha la facoltà di riconoscere la nostra identità. Il sistema informatico è in grado di avere la conformità del titolare di un account, ne memorizza e conserva un...

Siti per scaricare eBook gratis

Siti per scaricare eBook gratis

Ecco come riempire il tuo eBook reader di libri in modo da avere sempre qualcosa da leggere gratis. Ma prima di cominciare: assicurati che gli eBook che scaricherai da Internet siano in un formato supportato dal tuo eBook reader. Siti per scaricare eBook gratis senza...

Pubblicità
Pubblicità