Come andare in diretta su TikTok

da | Social Network, TikTok

Oltre a consentirti di creare e pubblicare brevi video clip, TikTok ti consente anche di trasmettere in diretta per aumentare il coinvolgimento e creare il tuo pubblico. Se sei curioso e vuoi provarlo, questa guida mostra come trasmettere in diretta su TikTok.

Cos’è TikTok LIVE?

TikTok LIVE è una funzionalità che consente ai creatori di TikTok di trasmettere video in streaming live al proprio pubblico. Invece di girare, modificare e pubblicare un video, TikTok LIVE ti consente di impostare uno streaming video in tempo reale e interagire direttamente con i tuoi spettatori. TikTok LIVE è una funzionalità che ti consente di creare contenuti che mettono in mostra il tuo sé autentico, aprendo le porte alla creazione di connessioni più autentiche con coloro che partecipano al live streaming.

TikTok LIVE è simile alle opzioni offerte su altre app social – tra cui Facebook, Instagram e YouTube – ma presenta alcune particolarità. Questi sono elencati di seguito.

Di quanti follower hai bisogno per andare in diretta su TikTok?

A differenza di servizi simili, come Instagram, non tutti i creatori di TikTok possono accedere alla funzione LIVE. Dovrai avere almeno 1.000 follower su TikTok per avviare uno streaming LIVE. Se non hai follower, l’opzione non ti verrà mostrata.

Inoltre, devi avere almeno 16 anni per utilizzare questa funzione nella tua app TikTok. Se sei un creatore di età superiore ai 18 anni, puoi anche guadagnare punti regalo durante le vite, cosa che non è disponibile per i creatori più giovani.

Come andare in diretta su TikTok

Per andare in diretta su TikTok per la prima volta, segui i passaggi dettagliati di seguito. Se lo stai configurando sul tuo smartphone, assicurati di aver aggiornato l’app per assicurarti che l’opzione venga visualizzata.

Nota : dedicare qualche minuto a consultare le linee guida della community di TikTok prima della tua prima sessione dal vivo può aiutarti a creare un’esperienza positiva e coinvolgente sia per te che per i tuoi spettatori.

Mobile

Apri l’app TikTok e accedi a un account che abbia almeno 1.000 follower.

Tocca il pulsante + in basso.

Tocca il pulsante LIVE sotto il pulsante di registrazione.

Inserisci il titolo del tuo live streaming, scegli un’immagine per rappresentarlo, se lo desideri, quindi premi Vai LIVE per iniziare.

Durante o prima dell’avvio del live streaming, puoi adottare misure per migliorare l’esperienza aggiungendo elementi come effetti, adesivi, musica ed effetti vocali. Puoi anche capovolgere la fotocamera o avviare un sondaggio con il tuo pubblico.

Quando è il momento di concludere la sessione live, tocca il pulsante di accensione nella parte inferiore del menu stream per terminare lo streaming.

computer

Puoi anche avviare sessioni TikTok LIVE se utilizzi TikTok su un PC Windows. Tuttavia, non potrai farlo dal tuo browser. Dovrai scaricare TikTok LIVE Studio .

Nota : questa funzione potrebbe non funzionare se non sei un creatore di giochi con almeno 1.000 follower. Per essere un creatore di giochi, devi aver precedentemente pubblicato brevi video relativi ai giochi o aver pubblicato contenuti relativi ai giochi su TikTok. I creatori non di giochi devono avere almeno 10.000 follower per utilizzare LIVE Studio.

Apri TikTok LIVE Studio sul tuo PC e accedi con un account compatibile.

Per iniziare, imposta i parametri di streaming premendo il pulsante Configura ora .

Controlla la qualità del microfono o della videocamera. TikTok eseguirà anche un test della velocità di Internet per garantire che la tua sessione live si svolga senza intoppi.

In alternativa, premi Vai LIVE adesso .

Puoi impostare diversi parametri prima di andare LIVE su TikTok, come selezionare un obiettivo LIVE, creare un sondaggio o passare dalla modalità orizzontale a quella verticale.

Come partecipare al TikTok Live di un altro utente

A differenza della creazione del tuo streaming LIVE TikTok, la partecipazione allo streaming live di un altro utente come spettatore è disponibile per tutti gli utenti TikTok. Non è nemmeno necessario seguire l’altro account per partecipare al suo streaming.

Mobile

Apri l’app TikTok sul tuo dispositivo mobile e premi il pulsante LIVE nell’angolo in alto a sinistra.

Sarai connesso a un feed live. Se non ti piace, scorri verso l’alto per passare a quello successivo. Continua a farlo finché non trovi qualcosa che ti piace.

Utilizza la sezione commenti in basso per chattare con lo streamer o altri partecipanti. Se desideri fare un regalo a qualcuno, utilizza l’apposita icona sulla destra.

Se vuoi partecipare a un LIVE come co-conduttore, è come ospitarne uno tuo. Dovrai avere almeno 1.000 follower per poter partecipare al LIVE.

Una volta individuato il LIVE a cui vuoi partecipare, tocca l’ icona Richiesta multi-ospite (se disponibile) per partecipare allo streaming. Se il creatore accetta, puoi andare in diretta insieme a lui.

computer

Su PC, clicca sul pulsante LIVE nel menu a sinistra.

È più facile scoprire qui i contenuti che potrebbero interessarti, poiché le LIVE sono raggruppate per categorie. Selezionane uno nella parte superiore del feed video per iniziare a visualizzare le opzioni LIVE.

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia.

Segui il nostro canale Whatsapp.

Continua a rimanere informato sul mondo della tecnologia seguendo in nostro canale Whatsapp.