Come aggiungere una carta di pagamento su Google Play Store

da | Android, Smartphone

Se desideri acquistare app e abbonarti a servizi su Android, devi aggiungere un metodo di pagamento al tuo account Google Play. Ecco come farlo.

Dovrai aggiungere una carta di credito o di debito al tuo account per scaricare app a pagamento e acquistare abbonamenti sul Google Play Store. In questa guida, ti mostreremo come aggiungere una nuova carta, aggiornare una carta esistente o eliminare una carta scaduta dal tuo account Google Play Store.

La tua nuova carta dovrebbe avere un saldo su di essa affinché l’aggiunta abbia successo. Google dovrà effettuare una piccola transazione reversibile per verificarla.

Come aggiungere una nuova carta al tuo account Google Play

  • Apri il Google Play Store sul tuo dispositivo e tocca la tua immagine del profilo nell’angolo in alto a destra.
  • Vai a Pagamenti e abbonamenti .
  • Tocca l’ opzione Metodi di pagamento . Se hai già aggiunto una carta di pagamento, la vedrai qui.
  • Tocca Aggiungi carta di credito o di debito , inserisci tutti i dettagli della carta richiesti e tocca il pulsante Salva .
  • Google eseguirà una piccola transazione reversibile per approvare la tua carta.
  • La tua carta dovrebbe ora essere disponibile per effettuare acquisti sul Play Store.

Come rimuovere una carta esistente dal Google Play Store

Potresti voler rimuovere la tua carta per due motivi; la tua carta è scaduta o desideri utilizzarne un’altra. Per rimuovere definitivamente la tua carta dal Google Play Store:

Potresti voler rimuovere la tua carta per due motivi; la tua carta è scaduta o desideri utilizzarne un’altra. Per rimuovere definitivamente la tua carta dal Google Play Store:

  • Apri l’app e tocca la tua immagine del profilo nell’angolo in alto a destra.
  • Vai a Pagamenti e abbonamenti > Metodi di pagamento > Altre impostazioni di pagamento . L’ultimo passaggio ti reindirizzerà a pay.google.com nel tuo browser dove puoi accedere con il tuo account Google se richiesto.
  • Tocca Rimuovi sulla carta che desideri eliminare dal Google Play Store.
  • Se desideri aggiornare o modificare i dettagli della tua carta senza rimuovere la carta, tocca Modifica e apporta le modifiche necessarie, quindi tocca Aggiorna .

Conclusioni

Una volta che hai impostato la tua carta, puoi effettuare rapidamente acquisti e persino passare da una carta all’altra durante l’acquisto se hai aggiunto più opzioni. Puoi anche aggiungere una nuova carta mentre effettui un acquisto andando alla pagina dei dettagli di un articolo a pagamento e seguendo le istruzioni fornite. Questa carta verrà salvata automaticamente sul tuo account per un uso futuro.

Condividi su:

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia.

Sai davvero tutto su Whatsapp?

Leggi ora guide e trucchi su come usare al meglio WhatsApp

Pubblicità