Come aggiungere una carta ad Apple Pay

da | iPhone/iPad, Siti web e servizi online

Scopri come iniziare a utilizzare il sistema di pagamento contactless di Apple aggiungendo una carta di pagamento.

Apple Pay è un modo semplice e veloce per pagare qualsiasi cosa tu possa immaginare nei negozi fisici o online. Ma il primo passo per utilizzare il sistema di pagamento senza contatto è aggiungere una carta di debito o di credito al tuo dispositivo Apple.

Ti mostreremo come aggiungere una carta ad Apple Pay sul tuo iPhone e altri dispositivi Apple.

Come aggiungere una carta ad Apple Pay sul tuo iPhone

L’iPhone è uno dei modi migliori per utilizzare Apple Pay. Grazie alla tecnologia NFC, tutto ciò che devi fare è avvicinare il tuo iPhone al terminale di pagamento dopo aver sbloccato il dispositivo. Avere sempre con sé le proprie carte è uno dei migliori motivi per iniziare a utilizzare Apple Pay .

Per iniziare, apri l’app Wallet e premi l’ app + nell’angolo in alto a destra dell’app. Nella pagina successiva, seleziona Carta di debito o di credito .

Puoi quindi inserire i dettagli della carta, come il numero e la data di scadenza, manualmente o utilizzare la fotocamera dell’iPhone per scansionare tutte queste informazioni.

Una volta inserito, Apple si connetterà automaticamente con il tuo istituto finanziario per determinare se la carta è valida e se può essere utilizzata in Apple Pay. Per vedere se il tuo istituto finanziario supporta Apple Pay, visualizza questo elenco da Apple.

Aggiunta di una carta ad Apple Pay sul tuo Apple Watch

Chiunque abbia un Apple Watch può anche utilizzare Apple Pay proprio come su iPhone. Il dispositivo indossabile ha la stessa funzionalità tap-to-pay del telefono. Così puoi lasciare a casa le tue carte di pagamento e utilizzare il sistema di pagamento completamente sicuro .

Esistono due modi per aggiungere una carta al tuo Apple Watch. Innanzitutto, puoi farlo direttamente sul dispositivo. Premi la Digital Crown e seleziona l’ app Wallet . Scorri verso il basso e seleziona Aggiungi carta .

Scegli Bancomat o Carta di credito . Proprio come su un iPhone, Apple verificherà quindi se la scheda può essere aggiunta. Dovrai inserire manualmente i dati della carta.

Inoltre, puoi anche aggiungere una carta sull’app Watch complementare sul tuo iPhone. Dopo aver aperto l’app, seleziona la scheda Il mio orologio , quindi scorri verso il basso fino a Portafoglio e Apple Pay . Puoi scegliere di aggiungere una carta o importare rapidamente altre carte di pagamento memorizzate sul tuo iPhone.

Con una nuova carta, puoi inserire le informazioni manualmente o scansionare la carta con la fotocamera del tuo iPhone.

Come aggiungere una carta Apple Pay su un Mac o iPad

Potrebbe essere una sorpresa, ma Apple Pay può anche essere aggiunto al tuo iPad o Mac. Anche se ovviamente non trascinerai quei dispositivi da utilizzare in un terminale tap-to-pay in un negozio fisico, puoi utilizzare Apple Pay online.

Con Apple Pay online, puoi importare rapidamente tutte le tue informazioni, inclusi i dati della carta di pagamento, per effettuare un acquisto con pochi tocchi.

Per aggiungere una carta al tuo Mac, avrà bisogno di un Touch ID integrato. Senza di esso, dovrai completare un acquisto utilizzando Apple Pay su un telefono compatibile o Apple Watch. Assicurati di andare su Impostazioni> Portafoglio e Apple Pay sul tuo iPhone e scegli Consenti pagamenti su Mac.

Con un Mac compatibile, vai su Preferenze di Sistema > Portafoglio e Apple Pay . Scegli Aggiungi carta e poi inserisci le informazioni manualmente o usa la webcam del Mac per scansionare le informazioni.

Su un iPad, vai su Impostazioni> Portafoglio e Apple Pay . Scegli Aggiungi carta .

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia seguendo il nostro canale gratuito.

Segui il nostro canale Whatsapp.

Continua a rimanere informato sul mondo della tecnologia seguendo il nostro canale WhatsApp gratuito.