Come aggiungere un PIN vocale al tuo Amazon Echo

da | varie

Scopri perché dovresti abilitare la funzionalità di sicurezza per qualsiasi altoparlante intelligente basato su Alexa.

Se disponi di un altoparlante Amazon Echo con una serie di funzionalità o competenze abilitate, è importante garantire che nessuna persona non autorizzata utilizzi Alexa per accedere a informazioni private o effettuare acquisti senza la tua autorizzazione.

È qui che un PIN può tornare utile. Puoi proteggere alcuni elementi sensibili con un PIN a comando vocale, mantenendo te e gli altri utenti al sicuro. Quindi, come funziona e come puoi abilitarlo?

Hai bisogno di impostare un PIN per il mio Amazon Echo?

La maggior parte di noi ha configurato la protezione PIN sui propri telefoni o laptop, ma l’utilizzo di un PIN sull’altoparlante intelligente è molto meno comune. C’è davvero qualche motivo per impostare un PIN sul tuo Echo?

È importante innanzitutto notare che un PIN non blocca tutte le funzionalità. Qualcuno senza il PIN può utilizzare Alexa per funzioni semplici, come porre una semplice domanda, saltare una traccia o accendere e spegnere l’altoparlante. Piuttosto, questo PIN salvaguarda le competenze.

Le Skill Alexa sono piccole funzionalità aggiuntive che puoi utilizzare per fare di più con il tuo altoparlante. Con queste competenze, puoi controllare il meteo, ascoltare audiolibri, giocare, imparare curiosità sulla cultura pop e persino imparare le parole d’ordine quotidiane. Esiste un elenco infinito di fantastiche funzionalità Alexa che puoi aggiungere al tuo dispositivo , ma alcune di queste funzionalità richiedono accesso e informazioni più sensibili.

Ad esempio, ci sono varie funzionalità Alexa che ti consentono di controllare i tuoi dispositivi domestici intelligenti, come le lampadine intelligenti e il termostato intelligente. Alcune competenze ti consentono di avviare il tuo veicolo elettrico prima di accedervi e competenze che ti consentono di controllare il saldo del tuo conto bancario ed effettuare pagamenti. Evidentemente, ci sono molte cose con cui un individuo malintenzionato può farla franca utilizzando semplici comandi vocali.

Per proteggersi da tale minaccia, è consigliabile impostare un PIN vocale Alexa. Quando dici questo PIN ad alta voce al tuo altoparlante Alexa, puoi accedere alle competenze protette.

Quindi, come puoi farlo?

Come impostare un PIN vocale Alexa

Per impostare un PIN vocale Alexa, devi prima accedere all’app Alexa per iOS o Android. Quindi, vai alla scheda Altro nella parte inferiore destra dello schermo.

Da qui, seleziona Impostazioni > Il tuo profilo e famiglia > PIN . Dopo aver selezionato questa opzione, dovrai confermare il tuo numero di cellulare come precauzione di sicurezza. Amazon ti invierà un codice di conferma tramite SMS, che poi inserirai nell’app. Ora puoi impostare il tuo PIN di quattro cifre.

Un PIN vocale Alexa ti mantiene al sicuro

Impostando un semplice PIN vocale Alexa, puoi mantenere le tue informazioni private al sicuro e proteggere gli account collegati al tuo dispositivo Alexa. Ci vogliono solo un minuto o due per la configurazione e potrebbe proteggerti da individui ficcanaso o malintenzionati.

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia seguendo il nostro canale gratuito.

Segui il nostro canale Whatsapp.

Continua a rimanere informato sul mondo della tecnologia seguendo il nostro canale WhatsApp gratuito.