Al momento stai visualizzando Come aggiungere un desktop 3D a Windows 11 e 10

Come aggiungere un desktop 3D a Windows 11 e 10

Hai voglia di uscire da un desktop bidimensionale? Ecco come configurare un desktop 3D in Windows 11 e 10.

Windows è sempre rimasto bloccato da un desktop piatto e bidimensionale nel corso della sua storia. Tuttavia, puoi aggiungere un desktop 3D visivamente molto più accattivante a Windows con BumpTop. BumpTop è un software open source (acquisito da Google) che trasforma il desktop in una stanza 3D con una prospettiva dall’alto verso il basso.

Pubblicità

Voglio sapere di più? Ecco come puoi trasformare Windows 11 e 10 con BumpTop.

Come aggiungere un desktop 3D con BumpTop

L’installazione e l’avvio di BumpTop aggiungerà il suo desktop 3D a Windows. Il processo di installazione di BumpTop è rapido e diretto. Inoltre, il software pesa 57,3 megabyte relativamente leggeri. Pertanto, probabilmente non sarà necessario liberare spazio sul disco rigido prima di installare BumpTop. Puoi scaricare e installare BumpTop come segue.

  • Apri il sito Web di BumpTop .
  • Fare clic sul collegamento Download per scaricare la procedura guidata di configurazione di BumpTop.
  • Apri Esplora file (premi la scorciatoia da tastiera Win + E ) e apri la cartella che include il file BumpTopWindows-v2.5.exe.
  • Fare doppio clic su BumpTopWindows-v2.5.exe per aprire la procedura guidata di installazione.
  • Fare clic su Avanti per selezionare Accetto il contratto .
  • Premere nuovamente il pulsante Avanti per installare il software.
  • Quindi fare doppio clic sul collegamento sul desktop BumpTop per avviare il software.

Ora vedrai il nuovo desktop 3D in Windows 11. Quel desktop è una stanza 3D con tre pareti e un pavimento. Il pavimento della stanza include le icone di collegamento del desktop, ma puoi trascinarle sulle pareti circostanti con il mouse.

Pubblicità
Potrebbe interessarti:  Come convertire HEIC in JPG su un Mac

Puoi fare doppio clic su quelle icone per aprire i loro pacchetti software proprio come faresti normalmente sul normale desktop 2D.

È possibile tornare al desktop normale facendo clic con il pulsante destro del mouse sull’icona nella barra delle applicazioni di BumpTop e selezionando Esci da BumpTop . In alternativa, premi il tasto di scelta rapida Alt + F4 per quell’opzione.

Pubblicità

Come aggiungere widget e note adesive al desktop 3D

Oltre alle icone, il desktop 3D di BumpTop può includere anche note adesive e altri widget. Per aggiungere utili promemoria delle note, fai clic con il pulsante destro del mouse in un punto qualsiasi del desktop e seleziona Sticky Note nel menu circolare. Quindi inserisci del testo nella nota gialla che appare e fai clic all’esterno del notificatore per salvare le modifiche.

BumpTop ha altre sei opzioni di widget. Fare clic con il pulsante destro del mouse da qualche parte sul desktop 3D e selezionare l’ opzione Widget mostrata direttamente sotto. Quindi puoi selezionare di aggiungere cornice per foto, Invia a stampante, nuova e-mail, Facebook, condivisione file e widget di Twitter sul desktop.

Se selezioni l’ opzione Aggiungi una cornice per foto lì, si aprirà la finestra Seleziona la sorgente della cornice per foto. Per aggiungere una foto al desktop, seleziona il pulsante di opzione Directory locale o File immagine su quella finestra. Quindi fare clic sul pulsante con i puntini di sospensione per scegliere un’immagine da aggiungere e premere il pulsante OK .

Pubblicità

Come impostare pile e griglie di icone

BumpTool ha alcune utili opzioni di organizzazione del desktop. Ti consente di impostare pile e griglie di icone. Le icone di impilamento ti consentono di impilarle in base al tipo o all’ora. L’ opzione Griglia organizza ordinatamente una selezione di icone in una griglia.

Per accumulare alcune icone, seleziona un’icona da includere. Quindi tieni premuto il tasto Ctrl per selezionare più icone. Dopo averli selezionati, fai clic con il pulsante destro del mouse su una delle icone e seleziona Accumula per. Scegli le opzioni Pila per tipo o Pila per tempo .

Potrebbe interessarti:  Come utilizzare Acronis Cyber ​​Protect per eseguire il backup del PC

Quindi le icone selezionate verranno impilate come nell’istantanea direttamente sotto. Puoi rimuovere una pila facendo clic con il pulsante destro del mouse e selezionando Spezza pila . Oppure puoi selezionare una pila e premere invece il tasto di scelta rapida Ctrl + B.

Puoi impostare una griglia più o meno allo stesso modo. Seleziona più icone sul desktop con il tasto Ctrl . Quindi fare clic con il pulsante destro del mouse su un’icona selezionata per scegliere l’ opzione Griglia .

Come personalizzare il tema del desktop

BumpTop ha alcune diverse impostazioni del tema della stanza tra cui scegliere. Per cambiare il tema, premi il tasto di scelta rapida Ctrl + Virgola per visualizzare la finestra delle impostazioni di BumpTop. Fai clic sulla scheda Temi all’interno di quella finestra. Seleziona un tema alternativo nel menu a discesa Pacchetto temi .

Pubblicità

Lì puoi anche modificare le immagini del pavimento e delle pareti di un tema selezionato. Per modificare gli sfondi , fare clic sui pulsanti Sfoglia per le opzioni Pavimento , Parete anteriore , Parete posteriore , Parete sinistra e Parete destra . Scegli un’immagine diversa e premi il pulsante Apri. Se desideri che il pavimento includa lo sfondo del tuo desktop normale, seleziona la casella di controllo Usa lo sfondo di Windows come pavimento. Fare clic su Applica per salvare tutte le modifiche al tema.

Come personalizzare le icone in BumpTop

Puoi personalizzare i collegamenti sul desktop in BumpTops ridimensionandoli, modificandone le icone e regolando l’allineamento. Per ridimensionare un’icona, fare clic con il pulsante destro del mouse per selezionare le opzioni Ingrandisci o Riduci per essa. In alternativa, seleziona un collegamento sul desktop e premi i tasti di scelta rapida Ctrl + G o Ctrl + S per ingrandirlo o ridurlo. È possibile ripristinare la dimensione predefinita per un’icona selezionata premendo contemporaneamente i tasti Ctrl + R.

Potrebbe interessarti:  Come risolvere i problemi di risoluzione dello schermo in Windows

Per modificare un’icona, fai clic con il pulsante destro del mouse su un elemento del desktop e seleziona Altro . Seleziona l’ opzione Cambia icona . Scegli un’icona diversa nella finestra di navigazione dei file e premi il pulsante Apri .

Puoi personalizzare ulteriormente le icone dalla finestra delle impostazioni di BumpTop. Apri quella finestra premendo la scorciatoia da tastiera Ctrl + Virgola . Seleziona la scheda Icone e Fisica nell’istantanea direttamente sotto.

La barra di allineamento delle icone consente di attivare la rotazione delle icone a forma libera. Trascina il cursore della barra all’estrema destra per selezionare Rotazione a forma libera . Con questa opzione applicata, puoi ruotare completamente le icone con il mouse. Fare clic con il pulsante sinistro del mouse su un’icona e tenere premuto il pulsante sinistro del mouse per ruotarla.

Pubblicità

Puoi anche selezionare una casella di controllo Abilita lancio su widget e pile lì. La selezione di tale opzione consente di lanciare le icone di collegamento nella stanza del desktop 3D facendo clic con il pulsante sinistro del mouse e rilasciando rapidamente il pulsante del mouse. Se li lanci con un’altra forza, rimbalzeranno sui muri. Fare clic su Applica dopo aver modificato qualsiasi opzione nella scheda Icone e fisica .

Pubblicità
Condividi su: