Come aggiungere post di testo a TikTok

da | TikTok, Social Network

I video in formato breve possono ottenere più coinvolgimento, ma sembra che i post di testo non siano morti dopotutto. Niente lo dimostra meglio di TikTok, la principale piattaforma di video in formato breve, che introduce una funzione di testo nel 2023.

Se sei uno di quelli che preferiscono scrivere piuttosto che fare diversi scatti per creare un post, la funzione di post di testo di TikTok è per te. Continua a leggere per sapere come funziona e come usarlo.

Cosa dovresti sapere sui post di testo su TikTok

TikTok ha introdotto i post di testo come l’ultima aggiunta al suo formato di creazione di contenuti. Questa funzione è un modo per creare contenuti basati su testo su TikTok. Puoi usarlo per condividere i tuoi pensieri, opinioni, barzellette, citazioni o qualsiasi altra cosa tu voglia scrivere. I post di testo, insieme alla presentazione di foto di TikTok introdotta in precedenza , suggeriscono lo sforzo di TikTok di essere qualcosa di più di una semplice piattaforma video in formato breve.

Creare un post di testo su TikTok è come creare una storia di testo su Instagram, tranne per il fatto che i post di testo di TikTok non scompaiono dopo 24 ore e vengono mostrati nel tuo feed.

I post di testo sono versatili e interattivi; puoi aggiungere suoni, colori di sfondo, adesivi e tag o hashtag. Puoi anche abilitare i duetti, in modo che altre persone possano interagire con i tuoi post scritti.

Come aggiungere post di testo su TikTok

Se desideri creare contenuti diversi e iniziare a utilizzare i post di testo, ecco i passaggi che devi seguire:

  • Apri l’app TikTok e tocca l’ icona più (+) nella parte inferiore dello schermo.
  • Sullo schermo della fotocamera, scorri verso sinistra fino all’opzione Testo .
  • Digita il tuo messaggio nella casella di testo. Puoi personalizzare il testo modificandone i caratteri, l’allineamento e il colore.
  • Tocca Fatto .
  • Aggiungi il suono, gli adesivi e gli sfondi che preferisci nella pagina Modifica post.
  • Tocca il pulsante Pubblica per pubblicare il tuo post di testo.

I post di testo sono uno dei tanti formati di contenuto di TikTok. Sono facili da creare e personalizzare con varie funzionalità e opzioni. Puoi utilizzare i post di testo per condividere tutto ciò che vuoi scrivere, da battute divertenti a citazioni ispiratrici.

Puoi seguire i passaggi condivisi sopra per creare il tuo primo post di testo su TikTok.

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia.

Segui il nostro canale Whatsapp.

Continua a rimanere informato sul mondo della tecnologia seguendo in nostro canale Whatsapp.