Come aggiungere più account di posta elettronica su Windows

da | Computer, Windows

Puoi aggiungere ed eseguire più account di posta elettronica sul tuo computer Windows. Ecco come.

Quasi tutti i gadget tecnologici al giorno d’oggi hanno una funzione per sincronizzarsi con un account e-mail. E se sei un utente Windows, puoi aggiungere e utilizzare una varietà di account e-mail sul tuo PC, il tutto da un’unica posizione. In questo articolo, analizzeremo tutti i diversi modi per aggiungere più account di posta elettronica su Windows.

Pubblicità
Pubblicità

Come aggiungere più account di posta elettronica su Windows

Esistono due modi per aggiungere più account di posta elettronica a Windows; tramite Impostazioni o tramite l’app Mail. Usa quello che ti sembra più conveniente.

Come collegare i tuoi account e-mail dalle impostazioni

Puoi aggiungere nuove email ai tuoi account direttamente dalle Impostazioni di Windows . Ecco come.

  • Vai alla barra di ricerca del menu Start , digita “impostazioni” e seleziona la corrispondenza migliore. In alternativa, premi Win + I .
  • Quindi seleziona Account > E-mail e account .
  • Fare clic su Aggiungi account dalla sezione Account utilizzati da e-mail, calendario e contatti .

Da lì, puoi aggiungere una serie di account di posta elettronica come Gmail, Outlook it , Office 365, Yahoo, iCloud e così via. Ad esempio, aggiungeremo il nostro account Gmail qui.

Pubblicità
Pubblicità

Come puoi vedere, il programma ci ha chiesto il nome degli indirizzi email che volevamo aggiungere.

Con il tuo account Gmail tutto configurato, ora aggiungeremo anche un account iCloud su di esso. Come puoi vedere di seguito, non appena lo fai, ti verrà chiesto di inserire il tuo indirizzo email, nome e password.

Potrebbe interessarti:  Come funziona e scaricare CleanMyMac X

Inserisci le credenziali e fai clic su Accedi : il tuo account iCloud verrà aggiunto immediatamente. Inoltre, se disponi di più account Microsoft, puoi aggiungerli facendo clic su Aggiungi un account Microsoft da Account utilizzati da altre sezioni .

Quindi si tratta di aggiungere nuovi account a Windows. Ma questo non è tutto. Dopo aver aggiunto i tuoi account, puoi anche gestirli direttamente dalle Impostazioni stesse. Ad esempio, nella sezione Account utilizzati da e-mail, calendario e contatti , espandi qualsiasi e-mail e fai clic su Gestisci .

Se espandi un account Gmail, ad esempio, avrai due opzioni tra cui scegliere: Elimina account da questo dispositivo o Modifica impostazioni di sincronizzazione della casella di posta .

Pubblicità
Pubblicità

Dalle impostazioni di sincronizzazione della casella di posta, puoi scegliere il percorso di download, i tempi e le opzioni di sincronizzazione generali. Quindi fare clic su Fatto .

Come aggiungere più account e-mail su Windows tramite l’app Mail

L’app Mail, precedentemente chiamata anche Windows Mail, è un client di posta elettronica gratuito sviluppato da Microsoft che può aiutarti a inviare, ricevere e gestire le tue e-mail direttamente dalla sua singola interfaccia. E mentre il confronto tra Mail e Outlook fa sì che quest’ultimo emerga in cima con il suo numero di funzionalità, Mail è ancora un’app fantastica per l’uso domestico di base.

È stato rilasciato per la prima volta su Windows Vista e da allora è andato alla grande con le versioni successive su Windows 10 e Windows 11. Sebbene non sia nella lega dei client di posta elettronica che vantano funzionalità di fascia alta e altre opzioni di interfaccia utente brillanti, fa il lavoro abbastanza bene, in effetti, è proprio questo minimalismo che lo distingue.

Potrebbe interessarti:  Come visitare il passato utilizzando Google Street View su dispositivi mobili

La posta viene preinstallata su tutti i più recenti sistemi operativi Windows. Per iniziare con Mail, vai alla barra di ricerca del menu Start , digita “mail” e seleziona la corrispondenza migliore.

Se non ti sei mai dilettato con Mail, il programma di installazione ti chiederà di aggiungere un nuovo account dopo la pagina di benvenuto. Seleziona Aggiungi account per aggiungere al tuo account. Tuttavia, se, come noi, hai già utilizzato l’app Mail, fai semplicemente clic sull’icona Impostazioni in basso e seleziona Gestisci account . Da lì, seleziona Aggiungi account .

Pubblicità
Pubblicità

Seleziona l’account che desideri aggiungere, inserisci i suoi dettagli e il tuo account verrà configurato all’istante. Per aggiungere un altro account, devi seguire la stessa procedura. Vai su Impostazioni, fai clic su Gestisci account e seleziona Aggiungi account .

Ora inserisci l’e-mail, la password e altri dettagli e fai clic su Accedi . Accederai al tuo secondo account altrettanto facilmente.

Condividi su:
Pubblicità

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina Facebook per rimanere informato sui nostri ultimi articoli del sito e conoscere sempre meglio il mondo della tecnologia. Ci seguono già 25.000 persone che aspetti.

Seguici su Telegram

Segui il nostro gruppo Telegram gratis per ricevere i nuovi articoli del sito e conoscere sempre meglio il mondo della tecnologia.

Pubblicità
Pubblicità