Come aggiungere più account a WhatsApp

da | WhatsApp

Ora puoi utilizzare due account WhatsApp su un dispositivo. Ciò significa che puoi passare da un numero di telefono all’altro senza problemi. Ecco uno sguardo a come funziona e come configurarlo.

Cos’è la funzione Account multipli su WhatsApp?

WhatsApp ha rilasciato una funzionalità che ti consente di utilizzare più numeri su WhatsApp su un telefono. La funzionalità supera la possibilità di collegare un dispositivo, poiché l’account aggiuntivo esiste legittimamente sullo stesso telefono. Aggiungendo un account, puoi sincronizzare i contatti tra entrambi i numeri di telefono e impostare le notifiche per ciascuno separatamente. Tuttavia, l’invio o la ricezione di messaggi e l’effettuazione o la ricezione di telefonate non avverranno contemporaneamente.

Dopo aver aggiunto un secondo account, devi passare dall’uno all’altro per accedere alle chat, agli aggiornamenti, alle comunità e alle chiamate relative a ciascuno di essi. È come eseguire un’istanza separata di WhatsApp. Dopo averlo configurato, puoi toccare Cambia account nel menu a tre punti in alto a destra dell’app, che spiegheremo in modo approfondito nella sezione successiva. La parte migliore è che la funzionalità di account multipli di WhatsApp è veloce, facile da usare ed elimina il fastidio di aver bisogno di un dispositivo aggiuntivo per contattare persone diverse.

Come aggiungere un account aggiuntivo a WhatsApp

Usare due account WhatsApp su un telefono è una comodità tanto necessaria. Puoi aggiungere un numero nuovo di zecca al tuo account WhatsApp o aggiungere un numero già utilizzato per WhatsApp da un altro dispositivo. Il processo è simile in entrambi i casi.

Ci sono molti motivi per avere un secondo account su WhatsApp. Ciò può aiutare a separare l’uso aziendale da quello personale, fungere da backup nel caso in cui il tuo numero principale abbia problemi o anche come un modo per mantenere private determinate conversazioni. Per una maggiore privacy, puoi anche bloccare le chat su WhatsApp per tenerle lontane da occhi indiscreti.

Prima di iniziare, è importante tenere presente che non dovresti rimuovere un account esistente da un altro dispositivo prima di aggiungerlo a un nuovo dispositivo, poiché WhatsApp richiederà un codice dall’account esistente sull’altro dispositivo.

Per iniziare, tocca il menu a tre punti in alto a destra e seleziona Impostazioni . Qui, tocca la freccia verso il basso in alto a destra, di fronte all’immagine del profilo e al numero di telefono, per visualizzare un popup nella parte inferiore dello schermo, quindi tocca l’ opzione Aggiungi account .

Verrà visualizzata la schermata iniziale per l’aggiunta di un nuovo account, che è quasi identica a quando ti iscrivi per la prima volta a WhatsApp. Dopo aver accettato i termini di servizio, dovrai inserire il tuo Paese seguito dal tuo numero di telefono. Dopo aver verificato il tuo numero di telefono, ti verrà chiesto se desideri ripristinare da backup , trasferire da un vecchio telefono oppure verrai indirizzato direttamente alla schermata delle informazioni del profilo per configurare il tuo nuovo account.

L’aggiunta del numero al telefono lo rimuoverà da tutti gli altri dispositivi. Innanzitutto, WhatsApp richiederà un codice sul tuo dispositivo precedente, quindi rimuoverà l’account da tale dispositivo. Se vuoi mantenere attivo il tuo secondo numero sul tuo dispositivo precedente, puoi invece collegare un nuovo dispositivo su WhatsApp .

Come passare da un account all’altro su WhatsApp

Lo scambio tra gli account WhatsApp è facile e diretto. Una volta che il tuo secondo account WhatsApp è pronto, una nuova opzione verrà visualizzata nella scheda del menu.

Per cambiare account, tocca l’ icona del menu a tre punti in alto a destra e tocca l’ opzione Cambia account ora disponibile. E questo è tutto, sei pronto per passare da un account WhatsApp all’altro ogni volta che vuoi! Non devi fare affidamento sul collegamento di un altro dispositivo o sulla creazione di un clone dell’app WhatsApp sul tuo dispositivo.

In alternativa, puoi toccare l’ icona del menu con tre punti e andare su Impostazioni > Account . Quindi, tocca la freccia rivolta verso il basso . Nella parte inferiore dello schermo dovrebbe apparire un popup in cui puoi selezionare l’altro account.

 

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia seguendo il nostro canale gratuito.

Segui il nostro canale Whatsapp.

Continua a rimanere informato sul mondo della tecnologia seguendo il nostro canale WhatsApp gratuito.