Stai cercando modi per rendere i tuoi caroselli di Instagram più coinvolgenti? Forse sei uno di quegli utenti che non sono veramente sicuri di come usare i caroselli, quindi tendi a evitarli. Ma i caroselli fotografici hanno così tanto potenziale e Instagram li ha migliorati per aiutarti a farti notare.
Instagram ti consente di aggiungere musica ai tuoi caroselli di foto per renderli un po’ più interessanti. Aggiungere musica ai tuoi caroselli di foto è facile; ti mostreremo esattamente come farlo. Segui per iniziare.
Come aggiungere musica ai caroselli di foto su Instagram
Se ti sei mai chiesto se iniziare a creare caroselli di foto da pubblicare su Instagram , questo è il tuo segno. L’aggiunta di musica può aiutare i tuoi caroselli a risaltare di più e funziona come aggiungere musica a un singolo post di foto di Instagram.
Segui i passaggi seguenti per aggiungere musica a un carosello di foto su Instagram:
- Apri l’app di Instagram e tocca l’ icona + nella parte inferiore dello schermo.
- Scegli almeno due foto da aggiungere al carosello e tocca Avanti per continuare a modificarle come faresti normalmente.
- Dopo essere arrivato all’ultima pagina e aver aggiunto i sottotitoli e i tag necessari, tocca Aggiungi musica .
- Instagram suggerisce sempre la musica da aggiungere ai tuoi post, ma puoi scegliere la tua. Sfoglia o usa la funzione di ricerca per trovare la canzone che stai cercando se hai in mente qualcosa di specifico. In alternativa, tocca Salvato per controllare i tuoi preferiti per qualcosa di adatto.
- Infine, tocca Condividi nell’angolo in alto a destra quando sei pronto per pubblicare, e il gioco è fatto. Il brano verrà mostrato sopra il carosello nel feed.

Salve mi chiamo David Rossi esperto e appassionato informatico. Mi piace tenermi sempre informato sulle ultime novità tecnologiche e per questo ho creato il sito www.soluzionecomputer.it.