Come aggiungere account Gmail all’app Outlook su Windows

da | Computer, Windows

Microsoft Outlook è il principale client di posta elettronica per Windows. Tra le altre straordinarie funzionalità, la nuova anteprima di Outlook per Windows integra direttamente le app Microsoft 365 in un pannello laterale, in modo da poter accedere rapidamente a tutti i file e le note importanti.

Ancora più importante, supporta un’integrazione migliorata di Gmail che consente agli utenti di accedere direttamente alla posta elettronica, ai contatti e al calendario tramite l’app di anteprima di Outlook per Windows.

Come ottenere l’app di anteprima di Outlook per Windows

Prima di inserire gli account Gmail in Outlook, dobbiamo ottenere la versione di anteprima dell’app. L’app di anteprima di Outlook per Windows è disponibile per gli utenti che si sono iscritti al programma Microsoft 365 Insider (in precedenza Office Insider). L’ultima versione di Outlook mira ad aiutare gli utenti a lavorare in modo più efficiente attraverso un design ricco e molte nuove funzionalità.

Se disponi di un abbonamento personale o familiare valido a Microsoft 365, puoi registrarti al programma Insider senza costi aggiuntivi. Dopo esserti registrato, scegli tra il canale beta o il canale attuale (anteprima) .

L’app Anteprima di Outlook per Windows ti consente di accedere al moderno client di posta elettronica di Outlook con funzionalità più recenti e una nuova interfaccia utente. Per iniziare con l’app Anteprima di Outlook per Windows, visita il sito ufficiale di Microsoft 365 Insider .

Dopo aver configurato Microsoft 365 nel PC Windows, puoi abilitare l’anteprima di Outlook per Windows facendo scorrere il pulsante di attivazione Prova il nuovo Outlook nell’angolo in alto a destra del client Microsoft Outlook.

In alternativa, puoi provare l’anteprima di Outlook per Windows tramite le app Posta e Calendario su Windows 10 e 11. Avvia semplicemente le app tramite il menu Start e abilita il pulsante di attivazione Prova il nuovo Outlook .

Come aggiungere un account Gmail a Outlook

Ora che stai utilizzando la versione di anteprima di Outlook, ora puoi utilizzare la sua integrazione con Gmail. Una volta abilitati, gli utenti possono accedere al calendario e ai contatti di Google direttamente tramite l’app Outlook per Windows, così puoi dire addio all’utilizzo di un browser per accedere alla posta elettronica e al calendario.

Per aggiungere un account Gmail alla nuova app di anteprima di Outlook per Windows, devi prima passare all’app di anteprima di Outlook per Windows e quindi eseguire le operazioni seguenti:

  • Dal menu Start , avvia l’ app Mail e fai scorrere il pulsante di attivazione Prova il nuovo Outlook .
  • In alternativa, se hai configurato Microsoft 365 Insider, avvia l’ app Outlook e attiva il pulsante di attivazione Prova il nuovo Outlook .
  • Attendi il riavvio dell’app e segui rapidamente la guida rapida.
  • Nel riquadro delle cartelle a destra, scorri fino in fondo e seleziona Aggiungi account 
  • Se non riesci a trovare questa opzione, vai invece su Account > Account e-mail > Impostazioni .
  • Inserisci il tuo account Gmail e premi Continua.
  • Quando ti viene chiesta la conferma per sincronizzare il tuo account Gmail, premi Continua ancora una volta.
  • Verrai quindi reindirizzato al tuo browser Web per completare l’accesso a Gmail.
  • Una volta effettuato l’accesso, premi Apri Outlook quando ti viene chiesto di aggiungere il tuo account Gmail all’anteprima di Outlook per Windows.
  • Infine, premi Fine nell’app di anteprima di Outlook per Windows per accedere alla posta elettronica, ai contatti e al calendario di Google.

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia seguendo il nostro canale gratuito.

Segui il nostro canale Whatsapp.

Continua a rimanere informato sul mondo della tecnologia seguendo il nostro canale WhatsApp gratuito.