Al momento stai visualizzando Come aggiornare Windows 11 Home a Pro

Come aggiornare Windows 11 Home a Pro

Windows 11 Home è abbastanza per la maggior parte degli utenti in quanto offre tutte le funzionalità di base per aiutare la tua vita lavorativa. Tuttavia, se sei un professionista che desidera potenziare le capacità del proprio sistema operativo, la variante Pro di Windows 11 è la strada da percorrere.

Per fortuna, a differenza di altre varianti di Windows 11 come Enterprise, non è necessaria un’installazione pulita per ottenere Windows 11 Pro sul tuo PC. Puoi semplicemente eseguire un aggiornamento utilizzando i due diversi metodi che troverai in questa guida.

Pubblicità

Continua a leggere per scoprirlo.

Perché eseguire l’aggiornamento a Windows 11 Pro?

Come deliberato in precedenza, Windows 11 Home è abbastanza per la maggior parte degli utenti di PC, ma date le funzionalità più robuste con cui viene fornita la variante Pro, qualsiasi utente professionale o aziendale farebbe meglio. Windows 11 Pro è la strada da percorrere se hai bisogno di funzionalità aziendali e funzionalità di sicurezza aggiuntive.

Su Windows 11 Pro, puoi iscriverti gratuitamente a Microsoft Azure Active Directory, ottenere la protezione delle informazioni di Windows e ottenere fino a 2 TB di supporto RAM, tra molti altri vantaggi. Detto questo, l’aggiornamento a Windows 11 Pro è un gioco da ragazzi.

Pubblicità

Segui le linee guida seguenti per eseguire l’aggiornamento a Windows 11 Pro.

Come eseguire l’aggiornamento a Windows 11 Pro tramite Microsoft Store

L’aggiornamento di Windows 11 Home a Pro è un po’ più complicato di quanto immagini. Innanzitutto, devi avere Windows Home installato con una licenza valida, altrimenti non sarai in grado di eseguire l’aggiornamento a Pro. Inoltre, l’aggiornamento ti costerà $ 100 rispetto al prezzo di $ 199 quando esegui una nuova installazione di Windows 11 Pro.

Pubblicità
Potrebbe interessarti:  Come disabilitare la schermata "Completiamo la configurazione del dispositivo" in Windows 11

Infine, poiché Windows 11 non è elencato direttamente su Microsoft Store, dovrai eseguire l’aggiornamento dall’app Impostazioni. Segui i passaggi seguenti:

  • Premi il tasto Windows + I per avviare Impostazioni
  • Fare clic su Sistema nel riquadro sinistro della finestra Impostazioni, quindi fare clic su Informazioni su a destra
  • Nella pagina Informazioni, accedi e fai clic su Codice prodotto e attivazione in Impostazioni correlate
  • Quindi, espandi Aggiorna la tua edizione di Windows e fai clic sul pulsante Apri Store accanto a Aggiorna nell’app Microsoft

Assicurati di essere connesso a un WiFi a questo punto e dovresti vedere una pagina che evidenzia le funzionalità chiave di Windows 11 Pro su Home. Il prezzo che vedi in questa pagina potrebbe cambiare a seconda della tua regione e valuta.

Devi fare clic sul pulsante Acquista in basso per iniziare il processo di aggiornamento. Segui semplicemente le istruzioni successive per completarlo.

Pubblicità

Come eseguire l’aggiornamento con il codice Product Key

Questo metodo è conveniente in quanto ti consente di eseguire l’aggiornamento a Windows 11 Pro senza pagare un centesimo. Tutto quello che devi fare è ottenere il codice Product Key per Windows 7 Pro o Windows 8/8.1 Pro e quindi revocare la licenza, permettendoti così di utilizzare lo stesso codice per Windows 11 Pro.

Per utilizzare questo metodo,

  • Premi il tasto Windows + I per avviare Impostazioni
  • Fare clic sulla scheda Sistema nel riquadro di sinistra e su Attivazione a destra
  • Nella pagina successiva, fai clic su Modifica in Aggiorna la tua edizione di Windows
  • Quindi, concedi all’amministratore l’autorizzazione se ti viene chiesto di eseguire lo strumento di attivazione di Windows
  • Digita o incolla il codice Product Key nella casella di testo fornita e fai clic su Avanti
  • Infine, fai clic sul pulsante Start per iniziare il processo di aggiornamento
Potrebbe interessarti:  Come attivare il Bluetooth sul tuo Mac e accoppiare nuovi dispositivi

Conclusioni

I metodi precedenti dovrebbero aiutarti a eseguire l’aggiornamento da Windows 11 Home a Windows Home. Tuttavia, se hai bisogno di tornare a Windows 11 Home, segui i passaggi del Metodo 2 e digita nuovamente il codice Product Key di Windows 11 Home.

Condividi su: