È sempre una buona idea mantenere aggiornate le app del telefono per assicurarsi che funzionino al meglio. L’app Instagram su iOS e Android non fa eccezione.
Instagram riceve aggiornamenti occasionali per correggere bug e introdurre nuove funzionalità. Per questo motivo, l’aggiornamento è essenziale se vuoi continuare a goderti la piattaforma senza problemi. Ecco come aggiornare Instagram su iPhone e Android.
Come aggiornare Instagram su iPhone
Se hai attivato gli aggiornamenti automatici dell’App Store, potresti trovare la tua app di Instagram già aggiornata. Ma se vuoi aggiornare Instagram manualmente, segui questi passaggi:
- Avvia l’App Store.
- Tocca il tuo profilo e scorri verso il basso per cercare gli aggiornamenti delle app disponibili.
- Tocca Aggiorna tutto per aggiornare tutte le tue app o tocca Aggiorna accanto all’app di Instagram se è l’unica app che desideri aggiornare.
In alternativa, tocca Cerca e digita Instagram nella barra di ricerca . Tocca il pulsante Aggiorna accanto a Instagram e attendi qualche minuto affinché l’app si aggiorni.
Come aggiornare Instagram su Android
Su Android, puoi aggiornare Instagram singolarmente o insieme a tutte le altre app attivando gli aggiornamenti automatici delle app.
Segui questi passaggi per mantenere aggiornato Instagram se hai disattivato gli aggiornamenti automatici del Play Store :
- Avvia il Play Store e tocca il tuo profilo.
- Vai a Gestisci app e dispositivo .
- Tocca Aggiorna disponibile per accedere a tutte le app che devono essere aggiornate.
- Individua Instagram e tocca il pulsante Aggiorna accanto ad esso.
- Tocca Aggiorna tutto se desideri aggiornare tutte le app obsolete.
In alternativa, puoi avviare il Play Store e individuare Instagram utilizzando la barra di ricerca . Quindi, tocca il pulsante Aggiorna accanto a Instagram e attendi un paio di minuti affinché l’aggiornamento finisca.
Aggiornamento di Instagram tramite sideload di un file APK
Su Android, puoi aggiornare manualmente Instagram eseguendo il sideload di un file APK . Il sideloading comporta il download di file di installazione dell’app da fonti di terze parti diverse dal Google Play Store.
Devi stare attento quando aggiorni Instagram usando questo metodo. Assicurati che il sito Web da cui scarichi il file APK di Instagram sia affidabile per evitare di installare malware sul tuo dispositivo. Ti consigliamo di utilizzare sempre il Google Play Store per aggiornare le tue app per sicurezza.

Salve mi chiamo David Rossi esperto e appassionato informatico. Mi piace tenermi sempre informato sulle ultime novità tecnologiche e per questo ho creato il sito www.soluzionecomputer.it.