Come aggiornare in modalità wireless il controller DualSense PS5

da | Console di gioco, Ps5

Ai vecchi tempi, quando Sony rilasciava un nuovo aggiornamento del controller, per installarlo dovevi collegare il controller DualSense alla PlayStation 5 utilizzando un cavo USB-C. Ora non devi più lasciare la comodità del tuo posto per farlo. Esatto, puoi aggiornare il tuo controller PS5 in modalità wireless e ti mostreremo come farlo.

Aggiorna la tua PS5

Per avere la possibilità di aggiornare in modalità wireless il controller, devi assicurarti che la tua PS5 esegua l’ultimo aggiornamento del firmware. Quindi, se non l’hai fatto ultimamente, assicurati di aggiornare la tua PS5 . Gli aggiornamenti sono importanti anche perché possono anche introdurre cose come nuove funzionalità, correzioni di bug, miglioramenti delle prestazioni e aggiornamenti della sicurezza.

Vai alla schermata Impostazioni del controller

Una volta aggiornata la tua PS5 e acquisito l’ultimo aggiornamento del controller dai server Sony, dovresti essere in grado di aggiornare il controller direttamente dalla schermata principale quando avvii la console. Una volta visualizzato il messaggio, tutto ciò che devi fare è selezionare Aggiorna ora .

Se qualcun altro sta utilizzando la tua console o non stavi prestando attenzione, è possibile che sia stata selezionata l’opzione Notifica dopo 24 ore . Se è così e desideri aggiornare subito il controller, puoi andare alle impostazioni del controller per aggiornare il controller.

Per farlo, premi il pulsante PS per visualizzare il Centro di controllo e seleziona Accessori .

Nel popup, seleziona il controller DualSense che desideri aggiornare, quindi seleziona Impostazioni controller nel menu visualizzato a sinistra.

In alternativa, puoi accedere alla schermata delle impostazioni del controller andando su Impostazioni > Accessori > Controller (generale) .

Avviare l’aggiornamento wireless

Nelle Impostazioni del controller, vai all’opzione Software dispositivo controller wireless DualSense e assicurati che sia indicato Aggiornamento disponibile sulla destra. In tal caso, selezionalo.

Per attivare l’aggiornamento wireless, seleziona Aggiorna . Poiché non si tratta di un aggiornamento completo del software di sistema, il completamento del processo richiederà solo pochi secondi. Se scopri che l’ opzione Aggiorna è disattivata, collega il controller PS5 alla console con un cavo USB-C e aggiornalo alla vecchia maniera. La volta successiva, il controller potrà aggiornarsi in modalità wireless.

Ti consigliamo di installare gli aggiornamenti del controller PS5 nel momento in cui sono disponibili o quando riscontri problemi con il tuo DualSense (in realtà è uno dei modi per correggere la deriva del controller PS5 ).

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia seguendo il nostro canale gratuito.

Segui il nostro canale Whatsapp.

Continua a rimanere informato sul mondo della tecnologia seguendo il nostro canale WhatsApp gratuito.