Come aggiornare i driver audio su Windows

da | Windows, Computer

Se riscontri problemi audio da un po’ di tempo, forse è necessario un aggiornamento completo del driver. Gli aggiornamenti dei driver sono famosi per risolvere tutti i tipi di problemi; non è quindi una sorpresa quando qualcosa va storto con il tuo driver audio, un rapido aggiornamento del driver audio è la prima cosa che ti viene in mente.

In questo articolo, esamineremo i modi più semplici per aggiornare i driver audio su Windows.

Come aggiornare il driver audio tramite Gestione dispositivi

Device Manager è un’applet di Windows integrata che ti consente di gestire tutto l’hardware e i driver associati del tuo PC, tutto da un’unica posizione. Puoi persino utilizzare Gestione dispositivi per diagnosticare i problemi su Windows 10 .

Per accedere a Gestione dispositivi, vai alla barra di ricerca del menu Start , digita “Gestione dispositivi” e seleziona la corrispondenza migliore.

Verrà avviato Device Manager. Da lì, fai clic sul menu a discesa di Controller audio, video e di gioco .

Ora, fai clic con il pulsante destro del mouse sul driver audio e seleziona Aggiorna driver . Quindi, seleziona Cerca automaticamente i driver . Non appena lo fai, il driver cercherà autonomamente gli ultimi aggiornamenti per i tuoi driver e li scaricherà automaticamente.

Come aggiornare il driver audio tramite Windows Update

Se Device Manager non funziona per te, provare un altro metodo è in ordine. Windows Update, il servizio di aggiornamento e manutenzione gratuito di Microsoft, è la soluzione migliore per questo. Ogni volta che aggiorni Windows, Windows Update cerca (e scarica) anche tutti gli aggiornamenti dei driver che saranno disponibili.

Per iniziare con Windows Update, vai alla barra di ricerca del menu Start , digita “impostazioni” e seleziona la corrispondenza migliore. In alternativa, premi Win + I . Quindi, dal menu a sinistra, fai clic sull’opzione Windows Update .

Nella schermata di Windows Update, fai clic su Controlla aggiornamenti . Il tuo Windows inizierà a cercare gli aggiornamenti rilasciati da Microsoft e aggiornerà i tuoi driver audio con nuove patch il prima possibile.

Condividi su:

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia.

Sai davvero tutto su Whatsapp?

Leggi ora guide e trucchi su come usare al meglio WhatsApp

Cerca sul sito:

Pubblicità