Come aggiornare Amazon Fire TV Stick

da | varie

Bastano pochi passaggi per aggiornare Fire TV Stick con il software più recente. Ti mostreremo esattamente quello che devi sapere.

Mantenere aggiornato il software che gestisce i tuoi gadget elettronici è un aspetto inevitabile della vita moderna. E proprio come il tuo telefono o computer deve essere aggiornato regolarmente, anche la tua Fire TV Stick dovrebbe farlo.

Ecco come aggiornare rapidamente e facilmente un Amazon Fire TV Stick e i motivi per cui dovresti.

Perché dovresti aggiornare la tua Fire TV Stick?

Mantenere aggiornata la tua Fire Stick è importante per diversi motivi. Proprio come software come Windows o iOS, il sistema operativo della tua Fire TV Stick viene regolarmente migliorato.

Potrebbero essere stati apportati miglioramenti al funzionamento del software o alla visualizzazione del contenuto. Gli aggiornamenti potrebbero anche includere cose meno ovvie come la rimozione di punti deboli della sicurezza o il potenziamento delle capacità di riconoscimento vocale.

Se la versione del software del tuo Fire Stick è troppo indietro, potresti persino trovarti in una situazione in cui non funziona. Il Fire Stick potrebbe iniziare a riavviarsi e bloccarsi inaspettatamente o rifiutarsi di avviarsi completamente.

Garantire l’aggiornamento regolare consente al dispositivo di continuare a funzionare come dovrebbe e aiuta a evitare problemi di sicurezza e altri potenziali problemi.

Come aggiornare Fire Stick

Ogni versione di Amazon Fire TV Stick può essere aggiornata dal menu delle impostazioni. Ciò include Fire TV Stick Lite, Fire TV Stick 4K e 4K Max e Fire Stick standard. Vale anche per Fire TV Cube.

  • Dalla schermata principale di Fire TV, seleziona l’icona Impostazioni sul lato destro del menu principale dell’app.
  • Scorri verso il basso e seleziona la sezione My Fire TV > Informazioni su 
  • Nel menu Informazioni, scorri verso il basso fino a Verifica aggiornamenti e fai clic sul pulsante Seleziona sul telecomando.
  • Se è disponibile un aggiornamento, fai clic su Installa aggiornamento e attendi qualche istante per il completamento del download e dell’installazione.

Importanti aggiornamenti del sistema operativo potrebbero richiedere il riavvio di Fire Stick, ma ciò avverrà automaticamente se necessario.

Gli ultimi aggiornamenti del firmware potrebbero non essere disponibili per i Fire Stick di prima generazione.

Aggiornamento del telecomando Fire TV

Il telecomando di Fire TV contiene anche software che potrebbe dover essere aggiornato periodicamente. Il software remoto viene aggiornato separatamente dal software Fire TV Stick. Ecco come controllare gli aggiornamenti.

  • Vai su Impostazioni nella schermata principale di Fire TV.
  • Scorri verso il basso e seleziona l’ opzione Telecomandi e dispositivi Bluetooth .
  • Fai clic su Telecomandi Amazon Fire TV e cerca l’ opzione Aggiorna .
  • Se non vedi questa opzione, significa che il tuo telecomando è già aggiornato.

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia.

Sai davvero tutto su Whatsapp?

Leggi ora guide e trucchi su come usare al meglio WhatsApp