Come acquisire schermate JPEG invece di schermate PNG su iPhone

da | iPhone/iPad

Il tuo iPhone può salvare o condividere schermate utilizzando il formato JPEG, a condizione che tu usi questo trucco nascosto.

Il formato predefinito per gli screenshot presi su un iPhone è PNG. Tuttavia, ci sono casi in cui potresti aver bisogno di un JPEG. La maggior parte degli utenti che necessitano di screenshot del proprio iPhone in JPEG trasferiscono le proprie foto e le convertono utilizzando un sito Web o un’app.

Pubblicità
Pubblicità

Anche se funziona, è dispendioso in termini di tempo e alcuni siti Web addebitano costi per la conversione delle immagini. Quindi, esamineremo due semplici trucchi che trasformano gli screenshot del tuo iPhone in immagini JPEG.

Come acquisire schermate JPEG invece di schermate PNG su iPhone

Il modo più semplice per trasformare uno screenshot in un’immagine JPEG è ritagliarlo. Se ritagli uno screenshot di iPhone, anche solo di poco, viene convertito in un’immagine JPEG.

Dopo aver acquisito lo screenshot, puoi ritagliare l’immagine e condividerla tramite e-mail, AirDrop o iMessage dal menù di condivisione di iOS . Puoi anche ritagliare lo screenshot in un secondo momento nell’app Foto e questo lo convertirà anche in un’immagine JPEG.

Pubblicità
Pubblicità

Una volta ritagliata l’immagine, sarà un’immagine JPEG, non importa come o dove la condividi.

Le immagini JPEG sono migliori delle immagini PNG?

Ci sono alcune differenze significative tra le immagini JPEG e le immagini PNG, ma è difficile dire se una sia migliore dell’altra. Le immagini JPEG sono generalmente più piccole, rendendo l’immagine più facile da archiviare e condividere. È anche facile ridurre ulteriormente le dimensioni di un JPEG. Tuttavia, le immagini PNG sono di qualità superiore e possono essere trasparenti.

Potrebbe interessarti:  Come collegare AirPods e cuffie Bluetooth a un Apple Watch

In entrambi i casi, le tue esigenze possono variare, quindi sapere come convertire gli screenshot di iPhone in immagini JPEG può essere utile se vuoi evitare di perdere tempo usando il software di conversione.

Condividi su:
Pubblicità

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina Facebook per rimanere informato sui nostri ultimi articoli del sito e conoscere sempre meglio il mondo della tecnologia. Ci seguono già 25.000 persone che aspetti.

Seguici su Telegram

Segui il nostro gruppo Telegram gratis per ricevere i nuovi articoli del sito e conoscere sempre meglio il mondo della tecnologia.

Pubblicità
Pubblicità