Come abilitare Truecaller sul tuo iPhone

da | iPhone/iPad

Pubblicità

L’installazione dell’app non è sufficiente per far funzionare Truecaller sul tuo iPhone. Devi modificare anche questa impostazione dell’iPhone.

Ti sei mai chiesto perché non riesci a identificare i chiamanti sconosciuti sul tuo iPhone, nonostante abbia installato l’app Truecaller? Forse potresti aver riconosciuto alcune differenze tra il modo in cui Truecaller funziona su un iPhone rispetto a un dispositivo Android. Questo perché l’iPhone non abilita automaticamente Truecaller, quindi provare a utilizzare l’app può diventare frustrante.

Pubblicità

Non preoccuparti, però. In questo articolo, ti mostreremo come abilitare Truecaller sul tuo iPhone.

Cos’è Truecaller?

Truecaller è una delle app più popolari per l’identificazione del chiamante e il blocco dello spam . Lo scopo dell’app è aiutarti a identificare e bloccare chiamate e messaggi spam indesiderati. Truecaller ti consente anche di identificare o cercare numeri sconosciuti.

Se cerchi recensioni online, ti imbatterai in reazioni contrastanti sul funzionamento di Truecaller. Tuttavia, Truecaller ha un team di supporto reattivo per assisterti in caso di problemi.

Pubblicità

Perché Truecaller funziona in modo diverso su un iPhone

L’ID chiamante funziona in modo diverso su un iPhone rispetto a un dispositivo Android. Questo perché su Android, Truecaller si integra con l’app Telefono predefinita, ma su iOS l’ID chiamante può essere controllato solo dall’app Telefono di serie, non Truecaller.

Per questo motivo, devi fare un passo in più per far funzionare Truecaller sul tuo iPhone. Tuttavia, funge ancora da efficace app di blocco dello spam per iPhone.

Potrebbe interessarti:  Che cos'è l'abbonamento TikTok LIVE e come funziona?

Come abilitare Truecaller sul tuo iPhone

A causa della politica sulla privacy dell’iPhone, non consente automaticamente l’accesso al registro delle chiamate. Per abilitare Truecaller sul tuo iPhone, devi semplicemente seguire questi passaggi:

  • Apri le Impostazioni sul tuo dispositivo iOS.
  • Seleziona Telefono .
  • Selezionare Blocco chiamate e identificazione .
  • Attiva tutte le opzioni per Truecaller .

Come abilitare il filtro dei messaggi Truecaller su iPhone?

Puoi anche utilizzare Truecaller per filtrare lo spam dei messaggi di testo per evitare messaggi provenienti da promozioni, posta indesiderata e altri mittenti indesiderati. Questo vale per gli iPhone con iOS 14 e versioni successive. Per attivare il filtro per gli SMS spam, segui queste istruzioni:

  • Vai in Impostazioni > Messaggi > Sconosciuto e Spam .
  • Abilita filtro mittente sconosciuto .
  • Abilita Truecaller .

Se decidi di abilitare la funzione di filtraggio dei messaggi, tieni presente che potrebbe filtrare i messaggi di verifica provenienti da banche o altre istituzioni a cui sei affiliato. Per evitare di perdere questi messaggi, puoi semplicemente aggiungere i numeri all’elenco dei contatti.

Pubblicità

Ulteriori informazioni su Truecaller

Questi passaggi ti aiuteranno ad abilitare Truecaller sul tuo iPhone. Ora che puoi avere una migliore esperienza Truecaller sul tuo iPhone, puoi esplorare più funzionalità che l’app ha da offrire.

Potresti pensare che l’unico scopo di Truecaller sia identificare e bloccare le chiamate spam. Ma ci sono altre utili funzioni in offerta; dalla registrazione delle telefonate all’utilizzo degli avvisi di chiamata, è probabile che tu trovi qualcosa per cui impazzire.

Condividi su:
Pubblicità

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina Facebook per rimanere informato sui nostri ultimi articoli del sito e conoscere sempre meglio il mondo della tecnologia. Ci seguono già 25.000 persone che aspetti.

Seguici su Telegram

Segui il nostro gruppo Telegram gratis per ricevere i nuovi articoli del sito e conoscere sempre meglio il mondo della tecnologia.

Come convertire file M4A in MP3 sul tuo iPhone

Come convertire file M4A in MP3 sul tuo iPhone

Puoi convertire facilmente file M4A in file MP3 sul tuo iPhone gratuitamente, senza utilizzare un computer. M4A è il tipo di file predefinito per l'app Memo vocali sul tuo iPhone. In genere, il metodo consigliato per convertire i file M4A in file MP3 più compatibili è...

Come registrare, inviare e salvare Animoji sul tuo iPhone

Come registrare, inviare e salvare Animoji sul tuo iPhone

Se hai un iPhone, puoi inviare Animoji a tutti i tuoi amici, indipendentemente dai telefoni che hanno. Ecco come. Escludendo la serie iPhone SE, Face ID è stato incluso in tutti gli iPhone rilasciati dall'iPhone X. Utilizzando una serie di scanner, può riconoscere chi...

Come funzionano le AirPods Pro

Come funzionano le AirPods Pro

Gli AirPods Pro, auricolari Bluetooth e true wireless Apple, varianti delle AirPods, offrono: Cancellazione attiva del rumore, Modalità Trasparenza, Equalizzazione adattiva, Prese d’aria per l’equalizzazione della pressione, Driver ad alta escursione, Amplificatore...

Come aggiornare il firmware di AirPods tramite un Mac o iPhone

Come aggiornare il firmware di AirPods tramite un Mac o iPhone

Di tanto in tanto, Apple potrebbe rilasciare aggiornamenti del firmware per tutti i modelli di AirPods, inclusi AirPods Pro e AirPods Max. Questi aggiornamenti over-the-air (OTA) in genere includono correzioni di bug, miglioramenti della connettività e miglioramenti...

Pubblicità
Pubblicità