L’installazione dell’app non è sufficiente per far funzionare Truecaller sul tuo iPhone. Devi modificare anche questa impostazione dell’iPhone.
Ti sei mai chiesto perché non riesci a identificare i chiamanti sconosciuti sul tuo iPhone, nonostante abbia installato l’app Truecaller? Forse potresti aver riconosciuto alcune differenze tra il modo in cui Truecaller funziona su un iPhone rispetto a un dispositivo Android. Questo perché l’iPhone non abilita automaticamente Truecaller, quindi provare a utilizzare l’app può diventare frustrante.
Non preoccuparti, però. In questo articolo, ti mostreremo come abilitare Truecaller sul tuo iPhone.
Cos’è Truecaller?
Truecaller è una delle app più popolari per l’identificazione del chiamante e il blocco dello spam . Lo scopo dell’app è aiutarti a identificare e bloccare chiamate e messaggi spam indesiderati. Truecaller ti consente anche di identificare o cercare numeri sconosciuti.
Se cerchi recensioni online, ti imbatterai in reazioni contrastanti sul funzionamento di Truecaller. Tuttavia, Truecaller ha un team di supporto reattivo per assisterti in caso di problemi.
Perché Truecaller funziona in modo diverso su un iPhone
L’ID chiamante funziona in modo diverso su un iPhone rispetto a un dispositivo Android. Questo perché su Android, Truecaller si integra con l’app Telefono predefinita, ma su iOS l’ID chiamante può essere controllato solo dall’app Telefono di serie, non Truecaller.
Per questo motivo, devi fare un passo in più per far funzionare Truecaller sul tuo iPhone. Tuttavia, funge ancora da efficace app di blocco dello spam per iPhone.
Come abilitare Truecaller sul tuo iPhone
A causa della politica sulla privacy dell’iPhone, non consente automaticamente l’accesso al registro delle chiamate. Per abilitare Truecaller sul tuo iPhone, devi semplicemente seguire questi passaggi:
- Apri le Impostazioni sul tuo dispositivo iOS.
- Seleziona Telefono .
- Selezionare Blocco chiamate e identificazione .
- Attiva tutte le opzioni per Truecaller .
Come abilitare il filtro dei messaggi Truecaller su iPhone?
Puoi anche utilizzare Truecaller per filtrare lo spam dei messaggi di testo per evitare messaggi provenienti da promozioni, posta indesiderata e altri mittenti indesiderati. Questo vale per gli iPhone con iOS 14 e versioni successive. Per attivare il filtro per gli SMS spam, segui queste istruzioni:
- Vai in Impostazioni > Messaggi > Sconosciuto e Spam .
- Abilita filtro mittente sconosciuto .
- Abilita Truecaller .
Se decidi di abilitare la funzione di filtraggio dei messaggi, tieni presente che potrebbe filtrare i messaggi di verifica provenienti da banche o altre istituzioni a cui sei affiliato. Per evitare di perdere questi messaggi, puoi semplicemente aggiungere i numeri all’elenco dei contatti.
Ulteriori informazioni su Truecaller
Questi passaggi ti aiuteranno ad abilitare Truecaller sul tuo iPhone. Ora che puoi avere una migliore esperienza Truecaller sul tuo iPhone, puoi esplorare più funzionalità che l’app ha da offrire.
Potresti pensare che l’unico scopo di Truecaller sia identificare e bloccare le chiamate spam. Ma ci sono altre utili funzioni in offerta; dalla registrazione delle telefonate all’utilizzo degli avvisi di chiamata, è probabile che tu trovi qualcosa per cui impazzire.

Salve mi chiamo David Rossi esperto e appassionato informatico. Mi piace tenermi sempre informato sulle ultime novità tecnologiche e per questo ho creato il sito www.soluzionecomputer.it.