Come abilitare la condivisione del gioco su PlayStation 5

da | Console di gioco, Ps5

Vuoi condividere giochi digitali con i tuoi amici? Accendi la PS5, quindi, e puoi giocare insieme allo stesso gioco in pochi secondi!

Per condividere un gioco fisico con un altro proprietario di PlayStation 5, basta consegnargli il disco e il gioco è fatto. La condivisione di un gioco digitale, tuttavia, richiede alcuni passaggi aggiuntivi e puoi farlo tramite la funzione di condivisione del gioco di PS5. Per fortuna, è relativamente facile da abilitare.

Ecco come puoi condividere il gioco su PS5.

Che cos’è la condivisione del gioco su PS5?

La condivisione di giochi PS5 è una funzionalità che ti consente di condividere i tuoi giochi digitali con amici e familiari in modo che possano giocarci sul proprio sistema PS5 come se li possedessero. È leggermente diverso dalla condivisione del gioco su PS4 poiché non imposti l’altro sistema PS5 come console principale. Piuttosto, colleghi il tuo account PSN all’altra console e abiliti un’opzione chiamata Console Sharing and Offline Play .

Non confondere la condivisione del gioco con Share Play su PlayStation 5 . Il primo dà all’altra persona pieno accesso alla tua libreria digitale in modo che possa giocare ai giochi sul proprio account utente, mentre il secondo dà loro solo un accesso temporaneo al tuo account utente in modo che possa giocare ai tuoi giochi.

Inoltre, se disponi di un abbonamento a PlayStation Plus , lo condividerai anche con loro, il che significa che potranno accedere ad alcuni vantaggi di PS Plus, come il tuo catalogo di giochi PS Plus e le funzionalità multiplayer online.

Come condividere il gioco su PS5

Puoi abilitare la condivisione del gioco per il tuo account solo su una console PS5 alla volta. Ciò significa che devi disabilitare questa funzione sulla tua console PS5 principale prima di poterla abilitare su un’altra.

La prima cosa che devi fare è assicurarti di aver connesso la tua PS5 a Internet e di aver effettuato l’accesso al tuo account PSN . Quindi, vai su Impostazioni > Utenti e account > Altro e seleziona Condivisione console e riproduzione offline .

Nella schermata Condivisione console e riproduzione offline , seleziona Disabilita . Tieni presente che una volta eseguita questa operazione, gli altri utenti sulla tua console PS5 non saranno in grado di accedere alla tua libreria di giochi digitali. Inoltre, non potrai accedere ai tuoi giochi digitali offline, poiché la tua console avrà bisogno di una connessione Internet per verificare la proprietà del titolo sul server PSN.

Ora vai sull’altra PS5 e accedi al tuo account PSN. Se non disponi di un account esistente su quella console, creane uno e accedi. Quindi, vai alla schermata Condivisione console e riproduzione offline sulla PlayStation 5 dell’altra persona e seleziona Non disabilitare questa volta per abilitare la condivisione del gioco.

Per proteggere il tuo account PSN, non dovresti mai condividere le tue credenziali di accesso con nessuno. Ecco perché ti consigliamo di farlo di persona quando accedi e abiliti la condivisione del gioco sulla PlayStation 5 di un’altra persona.

Mentre sei sull’altra console PS5, scarica il gioco che il tuo amico o familiare vuole giocare dalla tua libreria digitale. Una volta scaricato, possono riprodurlo dal proprio account come se lo possedessero.

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia seguendo il nostro canale gratuito.

Segui il nostro canale Whatsapp.

Continua a rimanere informato sul mondo della tecnologia seguendo il nostro canale WhatsApp gratuito.