Come abilitare e utilizzare l’isolamento vocale su iPhone

da | iPhone/iPad

Se rispondi spesso alle telefonate in ambienti rumorosi, potresti sentire l’interlocutore lamentarsi della difficoltà di sentire la tua voce a causa del volume di sottofondo. Ti aiuteremo a risolvere questo problema mostrandoti come abilitare e utilizzare l’isolamento vocale sul tuo iPhone.

Inoltre, siamo sicuri che molti di voi possiedano un paio di auricolari veramente wireless . Anche se sono molto convenienti, è un peccato che la qualità del microfono non sia buona quanto quella del microfono cablato. Pertanto, l’isolamento vocale aiuterà anche a migliorare la qualità delle chiamate sugli auricolari.

COS’È L’ISOLAMENTO VOCALE SU IPHONE

Se abilitato, l’isolamento vocale sul tuo iPhone dà priorità alla tua voce e tenta di bloccare il più possibile il rumore di fondo. Pertanto, ciò migliora la qualità della voce durante le telefonate.

L’isolamento vocale è stato introdotto in iOS 15 con FaceTime e il supporto per alcune app di terze parti. Con il rilascio di iOS 16.4, questa funzionalità è stata resa disponibile anche per le normali telefonate. Quindi, aggiorna il tuo iPhone all’ultima versione di iOS e controlla la versione per assicurarti che l’isolamento vocale sia disponibile. Inoltre, la funzionalità è compatibile con iPhone XS/XR e versioni successive.

L’isolamento vocale funziona quando si utilizza il microfono integrato o un paio di auricolari (sia cablati che wireless). Inoltre, l’isolamento vocale è supportato anche da popolari app di terze parti che ti consentono di effettuare chiamate vocali, come WhatsApp, Telegram, Instagram, Slack, Microsoft Teams, ecc.

Detto questo, ecco come puoi attivare e utilizzare l’isolamento vocale sul tuo iPhone.

COME ATTIVARE L’ISOLAMENTO VOCALE SU IPHONE

Ecco come abilitare l’isolamento vocale e migliorare la qualità dell’audio durante le telefonate.

Passaggio 1 : innanzitutto, apri il Centro di controllo durante una telefonata.

Passaggio 2 : quindi tocca Modalità microfono e seleziona Isolamento vocale. Questo è tutto. La funzione è abilitata e la persona dall’altra parte della chiamata noterà un miglioramento nella qualità audio.

STANDARD, ISOLAMENTO VOCALE E AMPIO SPETTRO SU IPHONE

Il trio di opzioni, Standard, Isolamento vocale e Ampio spettro, sono diverse modalità microfono per le telefonate sul tuo iPhone.

La modalità Standard è l’impostazione predefinita, che non influisce sulla qualità della chiamata. Nel frattempo, l’isolamento vocale migliora la qualità audio bloccando il rumore ambientale/di fondo.

Wide Spectrum, d’altro canto, cattura un’ampia gamma di suoni durante la telefonata. Garantisce che l’audio in sottofondo non venga affatto soppresso. Ad esempio, se desideri che la musica di sottofondo venga ascoltata durante le telefonate o se sei in vivavoce con più persone in soggiorno che parlano durante la chiamata, Wide Spectrum è la scelta migliore.

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia.

Segui il nostro canale Whatsapp.

Continua a rimanere informato sul mondo della tecnologia seguendo in nostro canale Whatsapp.