Come abbinare il tuo Apple Watch a un nuovo iPhone

da | iPhone/iPad

Scopri cosa devi fare per configurare il tuo Apple Watch esistente con un nuovo iPhone.

Se hai effettuato l’aggiornamento a un nuovo iPhone ma il tuo Apple Watch è ancora accoppiato con il tuo vecchio telefono, hai un paio di opzioni. Li esploreremo di seguito e ti aiuteremo ad associare il tuo Apple Watch al tuo nuovo iPhone.

Utilizza il trasferimento automatico di Apple Watch se disponibile

Quando configuri un nuovo iPhone, potresti essere in grado di sfruttare la funzionalità di trasferimento automatico di Apple Watch e non è necessario associare manualmente l’orologio.

Durante il processo di configurazione dell’iPhone, utilizza il backup più recente del tuo iPhone da iCloud o l’opzione Trasferimento rapido dal tuo vecchio iPhone. Dopo la configurazione, indossa il tuo Apple Watch e sbloccalo. Quando apri l’app Watch sul tuo iPhone, potrebbe chiederti se desideri utilizzare il tuo attuale Apple Watch.

Potresti anche vedere un abbinamento di Apple Watch con il nuovo iPhone? pop-up sul tuo Apple Watch. Tocca OK e segui le istruzioni visualizzate per avviare il trasferimento automatico. Tuttavia, se non vedi questa opzione, dovrai configurare manualmente l’Apple Watch seguendo le istruzioni seguenti.

Cancella e associa manualmente il tuo Apple Watch

Il primo passo è ripristinare il tuo nuovo iPhone da un backup esistente e configurarlo. Fatto ciò, dovrai cancellare l’orologio. Anche se potrebbe sembrare spaventoso, non è necessario preoccuparsi.

Quando un iPhone è accoppiato con un Apple Watch, tutte le informazioni dell’orologio vengono automaticamente sottoposte a backup e archiviate sul telefono. Senza un backup dell’iPhone, dovrai configurare l’Apple Watch come nuovo dispositivo.

Per inizializzare il tuo Apple Watch, vai su Impostazioni > Generali > Ripristina in watchOS. Quindi, seleziona Cancella tutto il contenuto e le impostazioni . Quando ripristini un Apple Watch cellulare, assicurati di scegliere di mantenere il piano con il tuo operatore.

Dopo aver cancellato il tuo Apple Watch, è ora di avviare il processo di accoppiamento. Prima di iniziare, assicurati che sia l’Apple Watch che l’iPhone siano connessi al Wi-Fi e abbiano una carica pari o superiore al 50%.

Avvicina il tuo Apple Watch e il tuo iPhone. Vedrai quindi una finestra di dialogo sul tuo iPhone che dice Usa il tuo iPhone per configurare questo Apple Watch . Tocca Continua per procedere.

Il tuo Apple Watch mostrerà un’animazione unica sul suo schermo. Porta il tuo iPhone sull’orologio e allinea il mirino sullo schermo con l’animazione. Successivamente, devi selezionare se ripristinare l’orologio con un backup precedente o configurarlo come nuovo dispositivo.

Talvolta il processo di associazione automatica potrebbe non funzionare. In questi casi, devi associare manualmente il tuo iPhone e Apple Watch toccando l’icona ” i ” nell’angolo dello schermo del tuo Apple Watch. Quindi, imposta la lingua e la regione e segui le istruzioni visualizzate sullo schermo per avviare il processo di sincronizzazione.

Il processo di abbinamento è praticamente lo stesso se desideri abbinare un nuovo Apple Watch al tuo iPhone esistente.

Assicurati di tenere l’Apple Watch e l’iPhone nelle vicinanze. Una volta completato il processo, il tuo Apple Watch ti toccherà delicatamente il polso ed emetterà un segnale acustico. Puoi premere la Digital Crown per iniziare a utilizzarla.

Dopo aver abbinato correttamente il tuo Apple Watch a un nuovo iPhone, puoi sfruttare tutte le fantastiche funzionalità di salute e fitness di watchOS e installare altre app Apple Watch dall’App Store .

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia seguendo il nostro canale gratuito.

Segui il nostro canale Whatsapp.

Continua a rimanere informato sul mondo della tecnologia seguendo il nostro canale WhatsApp gratuito.