Al momento stai visualizzando Come combinare le foto su Android

Come combinare le foto su Android

Vuoi mettere le foto fianco a fianco sul tuo telefono Android? Ecco un paio di modi per farlo.

Ci sono molte ragioni per cui potresti voler mettere le foto fianco a fianco. Se vuoi farlo su un dispositivo Android, hai diverse opzioni disponibili per l’uso.

Pubblicità

Esistono molte app di modifica delle immagini per Android che ti consentono di combinare le tue foto. Puoi utilizzare una di queste app e visualizzare le tue immagini una accanto all’altra sul telefono.

Ti mostreremo due modi per unire le foto su Android nella guida qui sotto.

Usa Adobe Photoshop Express per combinare le foto su Android

L’Adobe Photoshop Express gratuito è una delle app di fotoritocco più popolari che puoi utilizzare per combinare le foto su Android. L’app ti consente di inserire le tue foto in molti layout diversi e sei libero di scegliere quello che preferisci.

Pubblicità

Per combinare le tue foto sul tuo telefono Android con questa app:

  • Scarica e installa l’ app Adobe Photoshop Express sul tuo dispositivo.
  • Avvia l’app e accedi al tuo account Adobe. Se non ne hai uno, puoi creare un nuovo account gratuitamente.
  • Concedi l’autorizzazione all’archiviazione dell’app
  • Nella schermata principale dell’app, tocca l’icona del collage nell’angolo in basso a destra.
  • Seleziona le immagini che desideri mettere fianco a fianco. Toccando un’immagine una volta la selezionerai. Quindi, tocca l’icona successiva in basso a destra.
  • Per impostazione predefinita, le tue foto utilizzeranno un layout verticale se selezioni due o tre immagini. Nel caso di quattro o più immagini, l’app le inserirà in un layout a griglia. Per cambiarlo, tocca qualsiasi layout di anteprima nella barra degli strumenti in basso in modo che le tue foto appaiano fianco a fianco o nel layout che preferisci.
  • Puoi usare un pizzico con due dita sulle tue immagini per regolarle.
  • Quando sei soddisfatto dei risultati, tocca l’icona di condivisione in alto a destra.
  • Nella schermata seguente, tocca Salva in Galleria per salvare la foto combinata.
Potrebbe interessarti:  Come organizzare le app su Android

Nell’ultima schermata, puoi condividere le tue foto combinate direttamente sui tuoi account di social media e sugli account di posta elettronica.

Pubblicità

Usa Image Combiner per combinare foto su Android

Image Combiner, un’altra app gratuita, è dedicata ad aiutarti a combinare le foto sui tuoi dispositivi basati su Android. Con questa app puoi selezionare una qualsiasi delle tue foto sul telefono e metterle una accanto all’altra.

L’app si occupa di regolare le tue immagini, quindi non è necessario spostare manualmente le foto per renderle più belle.

Per utilizzare questa app per combinare le foto sul tuo dispositivo Android:

Pubblicità
  • Installa l’ app gratuita Image Combiner dal Google Play Store, quindi avvia l’app e accetta la sua politica sulla privacy toccando Sì, accetto per continuare.
  • Tocca Combina e seleziona Aggiungi immagine in basso per aggiungere le foto che desideri combinare.
  • Nella finestra popup Aggiungi immagine , seleziona Galleria e altre fonti . Tocca Consenti per concedere l’accesso allo spazio di archiviazione dell’app. Questo ti porterà al tuo file manager.
  • Nella schermata del file manager, tocca l’icona dell’hamburger in alto a sinistra e seleziona Galleria . Questo ti permetterà di scegliere una foto dalla tua app Galleria.
  • Seleziona le foto che desideri unire in una e tocca il segno di spunta in alto a destra.
  • Una volta che le tue foto sono nell’app, tocca Combina immagini in basso. Questo inizia a mettere le tue foto fianco a fianco.
  • Puoi configurare il modo in cui le tue foto vengono combinate. Ad esempio, puoi combinare le tue foto sia verticalmente che orizzontalmente. Scegli l’opzione che ti piace e tocca Salva .
  • Inserisci un nome per la tua nuova foto combinata e tocca OK . La tua foto è ora salvata nell’app Galleria.
Potrebbe interessarti:  Come funziona Samsung Smart View

Se ritieni che la qualità dell’immagine non sia quella che ti aspettavi, apri l’app, tocca i tre puntini in alto a destra e seleziona Impostazioni .

Vedrai un’opzione che dice Qualità immagine predefinita . Tocca questa opzione per scegliere la qualità delle foto combinate. Tieni presente che maggiore è la qualità che scegli per le tue foto, maggiore sarà la dimensione delle tue foto.

Condividi su: