Collegare una Carta a PayPal: Procedura Dettagliata

da | Siti web e servizi online

Se sei un appassionato di shopping online, sicuramente hai sentito parlare degli enormi vantaggi di PayPal per effettuare pagamenti online in modo semplice e sicuro. In questo articolo, ti guideremo passo dopo passo attraverso il processo di collegamento della tua carta a PayPal, in modo da semplificare i tuoi acquisti online. Continua a leggere per scoprire come fare.

Come Associare una Carta al Tuo Conto PayPal

Il primo passo è aprire un conto PayPal, e se non ne hai uno, puoi seguire il nostro tutorial per farlo. Una volta creato il tuo conto, è importante verificare se la tua carta di credito o di debito è compatibile con PayPal. La buona notizia è che la maggior parte delle carte internazionali sono accettate, tra cui Visa, Mastercard, American Express, Maestro, Carta Aura, Discover e Diners Club.

Inoltre, è utile sapere che se il tuo conto PayPal non è verificato, puoi collegare fino a 4 carte. Dopo aver verificato il conto, la capienza massima sale a ben 24 carte. La verifica del conto non è obbligatoria e non comporta costi aggiuntivi.

Quando aggiungi una nuova carta al tuo conto PayPal, il servizio invierà una richiesta di autorizzazione di pagamento di 1 dollaro (o l’equivalente in altre valute) per verificare che la carta sia attiva e funzionante. Questo addebito di prova verrà annullato in breve tempo, quindi non dovrai preoccuparti di spese aggiuntive.

Un’importante nota da tenere a mente è che puoi collegare una singola carta a un solo conto PayPal; non è possibile utilizzare la stessa carta su più conti PayPal.

La Procedura Dettagliata

Ora che abbiamo affrontato le informazioni preliminari, passiamo alla procedura effettiva per collegare la tua carta al conto PayPal. Il processo è semplice:

  • Da un computer, accedi al tuo conto PayPal e vai alla sezione “Wallet”. Se non hai effettuato l’accesso, fallo ora.
  • Premi su “Collega una carta” o clicca direttamente [qui](link alla pagina di collegamento) se preferisci. Compila i campi richiesti, inclusi il numero di carta, il tipo di carta, la data di scadenza, il codice di sicurezza e l’indirizzo di fatturazione.
  • Dopo aver completato il modulo, clicca su “Collega carta”.

Se utilizzi un account Business di PayPal, il procedimento è leggermente diverso. Accedi al sito Web di PayPal, vai alla sezione “Effettuare e ricevere pagamenti” e seleziona “Conti bancari e carte”. Da qui, puoi aggiungere una nuova carta.

Se preferisci utilizzare l’app PayPal su Android o iOS, le istruzioni sono simili sia per gli account Privati che per quelli Business. Dopo aver effettuato l’accesso, vai a “Wallet” e quindi tocca “Conti bancari e carte”. Da qui, puoi inserire i dati manualmente o utilizzare la scansione tramite la fotocamera.

Infine, potresti dover confermare la carta aggiunta. Nel tuo Wallet, cerca il link “Conferma carta” accanto ai dati della carta e segui le istruzioni a schermo se necessario.

Collegare una Carta Prepagata o di Debito

Se non possiedi una carta di credito ma desideri comunque utilizzare PayPal, puoi collegare una carta prepagata o di debito. La procedura è simile a quella descritta in precedenza. La maggior parte delle carte prepagate si basa sui circuiti Mastercard o Visa, entrambi accettati da PayPal. Assicurati di inserire il numero corretto, solitamente composto da 16 cifre, che troverai sulla carta stessa o sul foglio ricevuto al momento dell’acquisto della prepagata.

Tuttavia, tieni presente che alcune funzionalità di PayPal, come il pagamento rateale, sono riservate alle carte di credito, di debito o ai conti correnti associati.

Collegare una Carta di Debito a PayPal

Se non possiedi una carta di credito o una carta prepagata ma hai una carta di debito, puoi comunque utilizzare PayPal. Nel momento in cui inserisci il numero della carta, PayPal riconoscerà automaticamente il tipo di carta. Questo è valido anche per le carte Maestro, che sono carte di debito emesse da Mastercard.

Aggiungere una Nuova Carta a PayPal

Se hai già collegato una carta al tuo conto PayPal ma desideri aggiungerne una nuova, la procedura è la stessa descritta in precedenza. Puoi collegare fino a 4 carte standard al tuo conto PayPal. Se desideri aggiungere una quinta carta, ti consigliamo di verificare il tuo conto PayPal, il che ti consentirà di collegare fino a 24 carte.

Carta PayPal: Come Collegarla al Tuo Conto

Se hai una carta PayPal, disponibile per gli utenti Business e basata sul circuito Mastercard, puoi collegarla al tuo conto PayPal per effettuare pagamenti online. Segui le istruzioni fornite in precedenza per collegare la carta PayPal al tuo conto.

Ricorda che queste informazioni sono basate sulle procedure attuali di PayPal e possono essere soggette a modifiche.

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia.

Segui il nostro canale Whatsapp.

Continua a rimanere informato sul mondo della tecnologia seguendo in nostro canale Whatsapp.