Pubblicità
You are currently viewing Come collegare un Nintendo Switch alla tua TV

Come collegare un Nintendo Switch alla tua TV

Hai appena un Nintendo Switch? Ecco cosa devi fare per utilizzare il tuo Switch con un display TV più grande. Ecco tutto ciò che devi sapere sul collegamento del tuo Nintendo Switch a una TV.

Collegare un Nintendo Switch alla tua TV

Sul retro del dock, c’è un coperchio incernierato. Una volta aperto, ci saranno tre porte; Adattatore CA, USB e uscita HDMI.

Pubblicità

Nella parte superiore del retro del dock, troverai la porta dell’adattatore CA. Collega l’adattatore CA a una presa a muro o a una prolunga. Verifica se il tuo socket funziona prima di procedere con i passaggi successivi.

Nella parte più bassa del retro del dock, collega il cavo HDMI. Quindi, collega l’altra estremità a una porta HDMI sulla TV. La maggior parte dei dock Switch funziona con qualsiasi cavo HDMI standard.

Metti il ​​tuo Switch sullo slot di ricarica allineandolo con il connettore all’interno del dock.

Pubblicità

Se prevedi di utilizzare gli stessi controller per i tuoi giochi, rimuovi i Joy-Contro dai lati dello Switch mentre è sul dock. Quando vengono lasciati collegati, i Joy-Contro continueranno a caricarsi fino a quando non saranno completamente caricati.

Imposta la TV sul canale HDMI corretto. Per verificare se ti sei connesso al canale giusto, puoi controllare il numero della porta HDMI sul retro della TV o scansionare i canali quando lo Switch è attivo.

Dopo aver collegato correttamente il tuo Nintendo Switch alla TV, puoi riattivare lo Switch premendo qualsiasi pulsante su un controller associato.

Come collegare Nintendo Switch senza dock

Se sospetti che il dock Switch abbia un problema o preferisci non portare un dock quando sei in viaggio, c’è un altro modo per collegarlo a una TV. È possibile utilizzare un cavo HDMI collegato a un convertitore USB-C. Con questo, puoi collegare la tua TV direttamente al tuo Switch invece di dover usare il dock.

Switch Lite alla tua TV

L’opzione per collegare lo Switch alla TV è disponibile solo per il modello Nintendo Switch standard. A causa delle diverse specifiche hardware, non è possibile collegare Switch Lite a una TV perché non contiene le porte compatibili o non dispone di uscita video.

Pubblicità
david rossi

Salve mi chiamo David Rossi esperto e appassionato informatico. Mi piace tenermi sempre informato sulle ultime novità tecnologiche e per questo ho creato il sito www.soluzionecomputer.it.

Condividi su:
Pubblicità