Pubblicità
You are currently viewing Come collegare il tuo Nintendo Switch a Internet

Come collegare il tuo Nintendo Switch a Internet

Vuoi prendere un po’ di tempo per giocare online con il tuo Nintendo Switch? Ecco come collegarlo al Wi-Fi.

In questi giorni, è difficile tenere tutti insieme i giochi. In molti modi, il mondo è più grande con infinite opportunità, il che rende più difficile incontrare e passare il tempo di gioco con i nostri cari e altri giocatori. Per fortuna, che sia in una città o in un paese diverso, non devi perdere a lungo i giochi con la tua famiglia e i tuoi amici.

Pubblicità

Con Internet, puoi connettere il tuo account Nintendo Switch Online e giocare con amici e familiari praticamente da qualsiasi luogo. Consente inoltre di scaricare giochi, salvare i punteggi più alti e altro ancora. Quindi, come colleghi esattamente il tuo Nintendo Switch a Internet? Approfondiamo.

Passaggi per connettere il tuo Nintendo Switch a Internet

Per connettere la tua console a Internet, vai su Impostazioni di sistema > Internet > Impostazioni Internet . Quindi, scorri verso il basso fino a trovare il nome del tuo provider di servizi Internet (ISP).

Quindi, seleziona il nome del tuo ISP e scegli Connetti a questa rete . Infine, digita la password del tuo ISP e conferma. Una volta connesso a Internet, puoi finalmente utilizzare Nintendo Switch Online.

Pubblicità

Cos’è Nintendo Switch Online

Lanciato nel 2018, Nintendo Switch Online è arrivato dopo la Nintendo Wi-Fi Connection e il Nintendo Network.

Con un account Nintendo Switch Online, puoi accedere a offerte esclusive come oggetti di gioco, prove gratuite, prodotti fisici, gioco online e backup su cloud per i salvataggi. L’account Nintendo Switch Online ti consente anche di provare la chat vocale tramite la sua app per smartphone.

Oltre a questo, Nintendo Switch Online ti consente di accedere a una libreria di giochi classici del Nintendo Entertainment System (NES) e del Super Nintendo Entertainment System (SNES). Tuttavia, gli utenti devono connettersi a Internet almeno una volta alla settimana per mantenere l’accesso offline.

david rossi

Salve mi chiamo David Rossi esperto e appassionato informatico. Mi piace tenermi sempre informato sulle ultime novità tecnologiche e per questo ho creato il sito www.soluzionecomputer.it.

Condividi su:
Pubblicità