Come collegare il tuo Nintendo Switch a Internet

da | Console di gioco, Nintendo

Vuoi prendere un po’ di tempo per giocare online con il tuo Nintendo Switch? Ecco come collegarlo al Wi-Fi.

In questi giorni, è difficile tenere tutti insieme i giochi. In molti modi, il mondo è più grande con infinite opportunità, il che rende più difficile incontrare e passare il tempo di gioco con i nostri cari e altri giocatori. Per fortuna, che sia in una città o in un paese diverso, non devi perdere a lungo i giochi con la tua famiglia e i tuoi amici.

Con Internet, puoi connettere il tuo account Nintendo Switch Online e giocare con amici e familiari praticamente da qualsiasi luogo. Consente inoltre di scaricare giochi, salvare i punteggi più alti e altro ancora. Quindi, come colleghi esattamente il tuo Nintendo Switch a Internet? Approfondiamo.

Passaggi per connettere il tuo Nintendo Switch a Internet

Per connettere la tua console a Internet, vai su Impostazioni di sistema > Internet > Impostazioni Internet . Quindi, scorri verso il basso fino a trovare il nome del tuo provider di servizi Internet (ISP).

Quindi, seleziona il nome del tuo ISP e scegli Connetti a questa rete . Infine, digita la password del tuo ISP e conferma. Una volta connesso a Internet, puoi finalmente utilizzare Nintendo Switch Online.

Cos’è Nintendo Switch Online

Lanciato nel 2018, Nintendo Switch Online è arrivato dopo la Nintendo Wi-Fi Connection e il Nintendo Network.

Con un account Nintendo Switch Online, puoi accedere a offerte esclusive come oggetti di gioco, prove gratuite, prodotti fisici, gioco online e backup su cloud per i salvataggi. L’account Nintendo Switch Online ti consente anche di provare la chat vocale tramite la sua app per smartphone.

Oltre a questo, Nintendo Switch Online ti consente di accedere a una libreria di giochi classici del Nintendo Entertainment System (NES) e del Super Nintendo Entertainment System (SNES). Tuttavia, gli utenti devono connettersi a Internet almeno una volta alla settimana per mantenere l’accesso offline.

Condividi su:

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia.

Sai davvero tutto su Whatsapp?

Leggi ora guide e trucchi su come usare al meglio WhatsApp

Pubblicità