Pubblicità
Pubblicità
You are currently viewing Come collegare la tua PS4 al tuo smartphone

Come collegare la tua PS4 al tuo smartphone

La tua PS4 ha alcune fantastiche funzioni pratiche che possono migliorare la tua esperienza di gioco. Una di queste funzionalità è la possibilità di collegare la tua PS4 al telefono, che può essere incredibilmente utile.

Collegare la tua PS4 al tuo telefono significa che puoi utilizzare il telefono per acquistare e scaricare giochi direttamente sulla tua PS4 da remoto, ovunque tu abbia una connessione Internet.

Pubblicità

Ecco come e perché dovresti collegare la tua PS4 al telefono.

Perché dovrei collegare la PS4 allo smartphone

Se colleghi la tua PS4 al telefono, la vita è molto più semplice. Perché, quando colleghi la tua PS4 al telefono, puoi scaricare giochi sulla tua PS4 da remoto.

Con quanto sono grandi i file di gioco ora, questo è incredibilmente conveniente. Se sei via durante il giorno o in vacanza e vuoi avere un gioco o due pronti e scaricati per giocare quando torni, puoi semplicemente accedere a detto gioco sul tuo telefono e scaricarlo direttamente sulla tua console.

Pubblicità

Con questo in mente, diamo ora un’occhiata a come puoi collegare la tua PS4 al tuo telefono.

Come collegare la tua PS4 al tuo smartphone

Innanzitutto, devi scaricare l’ app PlayStation sul tuo telefono e accedere con il tuo account PSN.

L’app PS è un software utile; puoi sfogliare il PS Store e acquistare giochi su di esso, visualizzare la tua libreria di giochi, modificare parti del tuo profilo PSN, ad esempio cambiare l’avatar del tuo profilo PS4 e utilizzare la funzione di messaggistica PlayStation .

Potrebbe interessarti:  Come spostare i tuoi giochi PS4 tra memoria interna ed esterna

Successivamente, devi impostare la tua PS4 come PS4 principale. La tua PS4 potrebbe già essere la tua console principale, ma puoi controllare rapidamente andando su Impostazioni > Gestione account > Attiva come PS4 principale .

Ci sarà un testo in basso che ti dice se la tua PS4 è la tua PS4 principale. In caso contrario, seleziona Attiva .

Pubblicità

Ora che hai effettuato l’accesso all’app PS e hai impostato la tua PS4 come PS4 principale, colleghiamole insieme.

Nell’app PS, vai alla sezione Riproduci e tocca l’ icona a forma di ingranaggio per accedere alle tue impostazioni. Quindi, in Gestione console , seleziona Collega console all’app .

La tua PS4 principale dovrebbe apparire qui. Assicurati semplicemente di aver selezionato la tua console PS4 e tocca Conferma .

Come scollegare PS4 dallo smartphone

La tua PS4 può collegarsi al tuo telefono solo se è la PS4 principale. Quindi, per scollegare la tua PS4 dal tuo telefono, tutto ciò che devi fare è disattivarlo come PS4 principale.

Segui il percorso nel passaggio due, seleziona Disattiva , quindi seleziona Sì.

Pubblicità
david rossi

Salve mi chiamo David Rossi esperto e appassionato informatico. Mi piace tenermi sempre informato sulle ultime novità tecnologiche e per questo ho creato il sito www.soluzionecomputer.it.

Condividi su:
Pubblicità