Come collegare gli AirPod a PS4 o PS5

da | Console di gioco, Ps4/Ps3, Ps5

Gli AirPod di Apple sono un’impresa di ingegneria: abbastanza comode da indossare per più ore alla volta, fornendo comunque una qualità audio sufficiente per farti sentire ogni piccolo suono. Li rende ideali come accessorio per il gioco. Sfortunatamente, le piattaforme PlayStation non funzionano in modo nativo con AirPods.

La buona notizia è che puoi collegare i tuoi AirPods alla tua PS4 o PS5 con l’adattatore giusto e un po’ di pratica.

Pubblicità
Pubblicità

Trovare l’adattatore giusto

Il sistema operativo PlayStation è esigente sul tipo di adattatore Bluetooth che funzionerà con esso. Nel testare questi metodi, abbiamo provato più dispositivi. Sorprendentemente, era un adattatore Bluetooth economico di Amazon che funzionava dove gli adattatori di marca non funzionavano.

Quando inizi a cercare un adattatore, assicurati di leggere le recensioni. Molti di quelli che affermano di funzionare con PlayStation non lo fanno, mentre alcuni che affermano di funzionare solo con Windows funzionano bene su PlayStation. Il successo sembra dipendere dall’adattatore che utilizza un jack da 3,5 mm per il controller PlayStation e un adattatore USB nella console stessa.

L’adattatore Bluetooth DEWIN di Amazon è il dispositivo che alla fine ha funzionato meglio per i nostri scopi.

Pubblicità
Pubblicità

Come collegare AirPods a PS4

Il PlayStation 4 dispone di due porte USB standard sulla parte anteriore della console per gli accessori. Uno di questi viene in genere utilizzato per caricare il controller quando la batteria è scarica, mentre l’altro può essere utilizzato per un dispositivo periferico come l’auricolare PSVR. Hai bisogno di una di queste due porte USB, oltre al jack da 3,5 mm sul controller.

  • Collega l’adattatore Bluetooth alla tua PlayStation 4 tramite una delle porte USB e mettilo in modalità di associazione.
  • Premi il pulsante sul retro della custodia dell’AirPod per metterli in modalità di associazione. Le luci su entrambi i dispositivi lampeggeranno velocemente e lentamente quando l’associazione sarà completata.
  • Collega il jack audio alla porta da 3,5 mm del controller PlayStation 4.
  • Apri il Impostazioni e selezionare Dispositivi > Dispositivi audio > Dispositivo di input. Selezionare Cuffie collegate al controller.
  • Torna indietro di un menu e seleziona Dispositivo di uscita quindi selezionare Cuffie USB.

Dopo averlo fatto, dovresti ascoltare la musica di sottofondo della tua PlayStation attraverso i tuoi AirPods. Puoi anche scegliere se emettere tutto l’audio tramite gli AirPods o solo Chat Audio.

Una volta che hai l’adattatore giusto, il processo è semplice. Stai essenzialmente ingannando la PlayStation facendogli riconoscere i tuoi AirPods come cuffie Bluetooth piuttosto che come un set di AirPods. Se in passato hai provato a collegare gli AirPod a una PlayStation 4, allora sai che mentre il sistema riconoscerà gli AirPod in modalità di associazione, fallirà nell’ultimo passaggio della connessione.

Come collegare AirPods a PS5

Puoi collegare i tuoi AirPods al tuo PlayStation 5 allo stesso modo in cui faresti con la tua PS4. La differenza principale è che la PlayStation 5 ha un’unica porta USB nella parte anteriore, mentre le altre sono tutte USB-C.

  • Collega l’adattatore Bluetooth alla tua PlayStation 5 tramite la porta USB sulla parte anteriore della console.
  • Associa i tuoi AirPods con l’adattatore Bluetooth.
  • Collega il jack da 3,5 mm al controller PlayStation 5 attraverso il jack nella parte inferiore del controller sotto il logo PlayStation.
  • Apri Impostazioni > Suono > Dispositivo di uscita e seleziona Cuffie USB.

Dopodiché, dovresti essere in grado di ascoltare l’audio della tua PlayStation attraverso i tuoi AirPods. Puoi usarlo sia per l’uscita audio che per l’ingresso.

Pubblicità
Pubblicità
Condividi su:

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia.

Sai davvero tutto su Whatsapp?

Leggi ora guide e trucchi su come usare al meglio WhatsApp

Pubblicità
Pubblicità