Come collegare due set di AirPods allo stesso Mac

da | Computer, MacOS

Se tu e un amico volete ascoltare qualcosa insieme su un Mac, non è necessario condividere un set di AirPods.

Sappiamo tutti quanto sia fantastico ascoltare attraverso i nostri AirPods. Ma sai cosa c’è di meglio? Condividere l’esperienza di ascolto con un’altra persona.

Pubblicità
Pubblicità

Se tu e il tuo amico avete entrambi i vostri AirPod con voi, potete connetterli entrambi allo stesso Mac per un’esperienza di ascolto condivisa. Ecco come funziona.

Come ascoltare sul tuo Mac usando due coppie di AirPods

La funzione è abbastanza simile a Condividi audio su iPhone, che consente a due persone di ascoltare su ciascuno dei loro AirPod dallo stesso iPhone o iPad.

Tuttavia, il processo è leggermente diverso per i Mac. Un’enorme differenza è che Share Audio funziona solo per due set di AirPods o altri dispositivi compatibili, mentre questa configurazione per Mac funziona anche per altri tipi di dispositivi audio, indipendentemente dal fatto che siano abilitati Bluetooth o meno.

Pubblicità
Pubblicità

Per iniziare ad ascoltare su due set di AirPods sul tuo Mac:

  • Associa entrambi i set di AirPods sul tuo Mac.
  • Fai clic su Finder , scegli Applicazioni nella barra laterale, quindi seleziona Configurazione MIDI audio . Puoi anche cercare semplicemente Audio MIDI Setup in Spotlight sulla barra dei menu.
  • Fare clic sull’icona Aggiungi (+) nella parte inferiore della finestra, quindi selezionare Crea dispositivo multi-uscita .
  • Spunta la casella accanto ai due set di AirPod da cui vuoi ascoltare.
  • Rinominare l’impostazione modificando il dispositivo di uscita multiplo predefinito in qualcos’altro.
  • Fare clic su Suoni dalla barra dei menu e selezionare la nuova configurazione audio in output. In alternativa, puoi andare su Preferenze di Sistema Suono , fare clic sulla scheda Output , quindi cercare il nuovo dispositivo che hai appena creato.
Potrebbe interessarti:  Come modificare l'app di posta elettronica predefinita su Windows 11

Conclusioni

Associando due set di AirPods sul tuo Mac, ora puoi ascoltare musica o guardare i tuoi programmi preferiti contemporaneamente con un’altra persona. Un ulteriore vantaggio è che ora puoi goderti appieno i vantaggi della tecnologia audio surround che gli AirPod possono offrire.

Condividi su:
Pubblicità

Sai davvero tutto su Whatsapp?

Leggi ora guide e trucchi su come usare al meglio WhatsApp

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia.

Pubblicità
Pubblicità